Come posso ricaricare il mio saldo?

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao!

 

Benvenuto nella Community.

 

Sei curioso di sapere come ricaricare il tuo saldo PayPal? Continua la lettura e ti svelerò come fare!

Con PayPal hai la possibilità di pagare con carta e conto corrente precedentemente collegati al conto, oppure puoi utilizzare il tuo saldo disponibile.

 

Per ricaricare il saldo PayPal basta collegare un conto bancario o postale registrato a tuo nome o cointestato.

 

Ricordati: il conto corrente deve essere registrato nello stesso Paese di creazione del conto. I conti bancari virtuali, come nel caso di Revolut, possono essere utilizzati ma non ne vengono garantite le opzioni di ricarica e trasferimento. 

 

Come fare la ricarica? Semplicemente dovrai accedere al tuo “Portafoglio” e cliccare “Trasferisci denaro”. Poi, cliccando “Ricarica il tuo saldo” vedrai generato un codice IBAN virtuale che potrai usare per effettuare il bonifico. Questo IBAN identifica in modo univoco il tuo trasferimento a PayPal.

Una volta ottenuti i dati dovrai recarti alla tua filiale per eseguire il trasferimento. Alcune banche offrono anche l’opzione di eseguire il trasferimento online.

 

Ricorda:

  • Il nome registrato sul tuo conto PayPal deve corrispondere al nome riportato sul tuo conto bancario. Se il nome sull’estratto conto è diverso il trasferimento potrebbe non andare a buon fine o richiedere più tempo.
  • Una volta iniziato il bonifico, l’operazione non può essere annullata. Tuttavia, potrai riaccreditare l'importo ricevuto sul tuo conto bancario.
  • L’opzione per ricaricare il conto non è disponibile sull’app PayPal.
  • Se il tuo conto è stato limitato l’opzione di ricarica potrebbe non essere disponibile.
  • È sempre consigliabile eseguire una ricarica nella valuta del conto PayPal. Se dovessi effettuare una ricarica in una valuta diversa, questa verrà convertita nella valuta locale in automatico.
  • Non è possibile effettuare una ricarica del saldo con bancomat, punto di pagamento, ufficio postale, o servizio di trasferimento di denaro.

In genere riceverai il tuo importo in 2/3 giorni lavorativi. Il tempo tuttavia può variare da banca a banca. Al completamento della transazione riceverai un’email di notifica. 

 

Se non è stato possibile completare la transazione entro 10 giorni lavorativi, i fondi verranno riaccreditati nel tuo conto bancario. Nel caso in cui il bonifico non appare sul tuo saldo PayPal e non viene rimborsato, per prima cosa ti suggerisco di contattare la tua banca. Alcune banche, infatti, potrebbero avere tempistiche più lunghe per i rimborsi. In rari casi, potrebbero trascorrere fino ad un massimo di 30 giorni per il riaccredito del denaro. Se passati i 30 giorni non vedi il denaro accreditato sul tuo conto bancario, puoi contattare il centro assistenza PayPal.

PayPal non addebita tariffe per la ricarica del conto anche se questa non è andata a buon fine. Tuttavia ti consiglio di contattare la tua banca per informazioni sulle loro commissioni per i bonifici.

 

Grazie per essere stato con me! Alla prossima avventura!

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me
91 RISPOSTE 91

Ale76
New Community Member

come faccio a caricare il denaro su pay pal dal mio conto corrente bancario?

Accedi anche a me

Gina_B
New Community Member

Come detto, non ricevo i soldi versati dal CC. Quanto devo aspettare?

Accedi anche a me

Neonlinx
Member
Member

Salve,

 

ho fatto un bonifico istantaneo dal mio conto Hype (Banca Sella) al mio conto PayPal. Aggiungo che il conto/carta Hype è già collegato da molto tempo a PayPal. 

Dopo 2 giorni lavorativi, il bonifico è tornato indietro....cioè mi hanno ri-accreditato i soldi del bonifico fatto. Dal messaggio di Hype sembra che sia stata la stessa PayPal a ri-farmi il bonifico in automatico per tornarmi i soldi. Vorrei quindi capire il perchè....come mai non hanno accreditato i soldi sul conto PayPal?? sarebbe stato utile avere almeno una mail di spiegazione, in modo da non commettere più lo stesso errore....sempre che sia stato commesso un'errore. Preciso che quando ho fatto il bonifico, l'app di Hype ha subito riconosciuto automaticamente i dati bancari di PayPal. Quindi suppongo che non ci siano stati errori di battitura o simili. 

Mi pare assurdo pensare che PayPal non accetti bonifici SEPA da Hype. Quindi mi chiedo davvero il perchè....qualcuno può illuminarmi??

 

Grazie

Accedi anche a me

Lucapall
New Community Member
Buongiorno, ho fatto un bonifico istantaneo per ricaricare il conto. Il saldo ancora non si aggiorna. Quanto tempo ci impiegano?
Accedi anche a me

Linusmars
New Community Member

Buonasera, attivando la carta prepagata PayPal, e avendola caricata, si può trasferire denaro dalla carta al conto PAYPAL?

Grazie 

Accedi anche a me

Pavoncella
New Community Member
Ciao! Come hai risolto poi?
Accedi anche a me

pablus96
New Community Member

Ho effettuato un bonifico istantaneo da n26 a paypal ieri sera, ma non è ancora arrivato. Quali sono le tempistiche di accredito?

Accedi anche a me

magiaca
New Community Member

ho fatto bonifico da un conto non abbinato a Paypal il 5 marzo ma i soldi non sono mai tornati indietro e neppure accreditati su mio conto Paypal che fine possono avere fatto? Se Paypal avesse respinto il bonifico come mai non è tornato alla mia banca?

Accedi anche a me

SamueleC02
New Community Member
Salve. Avrei fatto pochi giorni fa un bonifico dalla mia Postepay Evolution al mio conto PayPal. Quest'oggi mi arriva una mail dicendo che i soldi sono stati trattenuti perché il mio conto non risulta valido. Il problema è che i soldi non mi sono tornati su postepay. Come faccio a riavere i soldi o comunque a farli arrivare su PayPal?
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.