Come posso ricaricare il mio saldo?

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao!

 

Benvenuto nella Community.

 

Sei curioso di sapere come ricaricare il tuo saldo PayPal? Continua la lettura e ti svelerò come fare!

Con PayPal hai la possibilità di pagare con carta e conto corrente precedentemente collegati al conto, oppure puoi utilizzare il tuo saldo disponibile.

 

Per ricaricare il saldo PayPal basta collegare un conto bancario o postale registrato a tuo nome o cointestato.

 

Ricordati: il conto corrente deve essere registrato nello stesso Paese di creazione del conto. I conti bancari virtuali, come nel caso di Revolut, possono essere utilizzati ma non ne vengono garantite le opzioni di ricarica e trasferimento. 

 

Come fare la ricarica? Semplicemente dovrai accedere al tuo “Portafoglio” e cliccare “Trasferisci denaro”. Poi, cliccando “Ricarica il tuo saldo” vedrai generato un codice IBAN virtuale che potrai usare per effettuare il bonifico. Questo IBAN identifica in modo univoco il tuo trasferimento a PayPal.

Una volta ottenuti i dati dovrai recarti alla tua filiale per eseguire il trasferimento. Alcune banche offrono anche l’opzione di eseguire il trasferimento online.

 

Ricorda:

  • Il nome registrato sul tuo conto PayPal deve corrispondere al nome riportato sul tuo conto bancario. Se il nome sull’estratto conto è diverso il trasferimento potrebbe non andare a buon fine o richiedere più tempo.
  • Una volta iniziato il bonifico, l’operazione non può essere annullata. Tuttavia, potrai riaccreditare l'importo ricevuto sul tuo conto bancario.
  • L’opzione per ricaricare il conto non è disponibile sull’app PayPal.
  • Se il tuo conto è stato limitato l’opzione di ricarica potrebbe non essere disponibile.
  • È sempre consigliabile eseguire una ricarica nella valuta del conto PayPal. Se dovessi effettuare una ricarica in una valuta diversa, questa verrà convertita nella valuta locale in automatico.
  • Non è possibile effettuare una ricarica del saldo con bancomat, punto di pagamento, ufficio postale, o servizio di trasferimento di denaro.

In genere riceverai il tuo importo in 2/3 giorni lavorativi. Il tempo tuttavia può variare da banca a banca. Al completamento della transazione riceverai un’email di notifica. 

 

Se non è stato possibile completare la transazione entro 10 giorni lavorativi, i fondi verranno riaccreditati nel tuo conto bancario. Nel caso in cui il bonifico non appare sul tuo saldo PayPal e non viene rimborsato, per prima cosa ti suggerisco di contattare la tua banca. Alcune banche, infatti, potrebbero avere tempistiche più lunghe per i rimborsi. In rari casi, potrebbero trascorrere fino ad un massimo di 30 giorni per il riaccredito del denaro. Se passati i 30 giorni non vedi il denaro accreditato sul tuo conto bancario, puoi contattare il centro assistenza PayPal.

PayPal non addebita tariffe per la ricarica del conto anche se questa non è andata a buon fine. Tuttavia ti consiglio di contattare la tua banca per informazioni sulle loro commissioni per i bonifici.

 

Grazie per essere stato con me! Alla prossima avventura!

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me
91 RISPOSTE 91

Claudio80
New Community Member
Ho ricaricato pay pal da Mooney ma I sodi non sono arrivati ma su la carta Mooney me li hanno tolti. Ho provato a guardare le transazioni ma non c'era nessuna transazione di quel giorno e dell importo😡
Accedi anche a me

Ramona8104
New Community Member

Ho fatto un bonifico lunedì dal mio conto banca etica per ricaricare PayPal, quanto tempo ci vuole per vedere i soldi sul saldo PayPal? Grazie Ramona

Accedi anche a me

Alflipper
New Community Member

Ho fatto un bonifico istantaneo dalla mia banca al mio conto Paypal(lo faccio da Anni) è sempre arrivato in giornata, è passato un giorno e ancora non è arrivato come mai?....

Accedi anche a me

Asia4734
New Community Member

Ciao a tutti, io avevo un saldo negativo, ho provveduto a fare un bonifico per ricaricare il conto ancora giovedì ma ad oggi risulta ancora negativo. Qualcuno ha esperienze o sa a chi mi posso rivolgere? Grazie

Accedi anche a me

Ilariami80
New Community Member

Ho ricaricato il conto con carta di credito prepagata ma vedo il mio saldo a zero, perché?

Accedi anche a me

Elle_G
Contributor
Contributor

Buongiorno a tutti, ho collegato un conto ed effettuato un bonifico dallo stesso per ricaricare il saldo PayPal. Al momento della compilazione il modulo non ha preso il riferimento del beneficiario (PayPal Europe etc.) e la causale è sbagliata (è quella per l'acquisto che dovevo fare), però Iban e coordinate sono corretti. E' passata circa un'ora, nessuna comunicazione. L'operazione andrà comunque a buon fine? Se non dovessi ricevere nulla chi posso contattare?

Accedi anche a me

Mpt2020
New Community Member

Salve a tutti. Ho fatto un bonifico da un mio conto bancario al mio conto paypal per ricaricarlo. Purtroppo non ricordavo che questo conto bancario non era più associato al mio conto Paypal. Il bonifico tra l'altro è istantaneo e non posso annullarlo. L'assistenza mi dice di stare tranquillo che entro 30 giorni mi stornano l'importo del bonifico. Qualcuno si è trovato in questa situazione? Tempistiche di storno?

Accedi anche a me

Paolo34
Contributor
Contributor

ho fatto un bonifico bancario dalla mia banca il giorno 13/01/2022 alla mio conto Paypal  non l'ho ancora ricevuto nel frattempo  ho dovuto aggiornare l'iban della banca (cambiato l'iban) e anche la carta di debito (scaduta) li ho controlllati sembrano a posto ovviamente non ho la completa certezza ho provato a contattare la paypal mi ha rimandato a lunedi 24/01/2022  poi non mi permette di richiamarli sono andato in banca con la ricevuta e banca lo da come ricevuto controllando il codice CRO  mi è venuto u dubbio  avevo fatto un acquisto di prova su ebay attraverso il conto paypal a mio nome me l'ha passato anche se sono il venditore  potrebbe essere che ha messo delle restrizioni?

Accedi anche a me

Stefano11
New Community Member

Ho fatto una ricarica verso un conto PayPal chiuso come riavere i soldi??

Accedi anche a me

gianri
New Community Member

La ricarica del saldo PayPal attraverso la carta prepagata Revolut correttamente associata, non dovrebbe essere immediata? A distanza di un giorno non vedo ancora l'accredito sul mio saldo PayPal, mentre lato revolut il movimento sembra essersi concluso bene.

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.