Come posso ricaricare il mio saldo?

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Ciao!
Benvenuto nella Community.
Sei curioso di sapere come ricaricare il tuo saldo PayPal? Continua la lettura e ti svelerò come fare!
Con PayPal hai la possibilità di pagare con carta e conto corrente precedentemente collegati al conto, oppure puoi utilizzare il tuo saldo disponibile.
Per ricaricare il saldo PayPal basta collegare un conto bancario o postale registrato a tuo nome o cointestato.
Ricordati: il conto corrente deve essere registrato nello stesso Paese di creazione del conto. I conti bancari virtuali, come nel caso di Revolut, possono essere utilizzati ma non ne vengono garantite le opzioni di ricarica e trasferimento.
Come fare la ricarica? Semplicemente dovrai accedere al tuo “Portafoglio” e cliccare “Trasferisci denaro”. Poi, cliccando “Ricarica il tuo saldo” vedrai generato un codice IBAN virtuale che potrai usare per effettuare il bonifico. Questo IBAN identifica in modo univoco il tuo trasferimento a PayPal.
Una volta ottenuti i dati dovrai recarti alla tua filiale per eseguire il trasferimento. Alcune banche offrono anche l’opzione di eseguire il trasferimento online.
Ricorda:
- Il nome registrato sul tuo conto PayPal deve corrispondere al nome riportato sul tuo conto bancario. Se il nome sull’estratto conto è diverso il trasferimento potrebbe non andare a buon fine o richiedere più tempo.
- Una volta iniziato il bonifico, l’operazione non può essere annullata. Tuttavia, potrai riaccreditare l'importo ricevuto sul tuo conto bancario.
- L’opzione per ricaricare il conto non è disponibile sull’app PayPal.
- Se il tuo conto è stato limitato l’opzione di ricarica potrebbe non essere disponibile.
- È sempre consigliabile eseguire una ricarica nella valuta del conto PayPal. Se dovessi effettuare una ricarica in una valuta diversa, questa verrà convertita nella valuta locale in automatico.
- Non è possibile effettuare una ricarica del saldo con bancomat, punto di pagamento, ufficio postale, o servizio di trasferimento di denaro.
In genere riceverai il tuo importo in 2/3 giorni lavorativi. Il tempo tuttavia può variare da banca a banca. Al completamento della transazione riceverai un’email di notifica.
Se non è stato possibile completare la transazione entro 10 giorni lavorativi, i fondi verranno riaccreditati nel tuo conto bancario. Nel caso in cui il bonifico non appare sul tuo saldo PayPal e non viene rimborsato, per prima cosa ti suggerisco di contattare la tua banca. Alcune banche, infatti, potrebbero avere tempistiche più lunghe per i rimborsi. In rari casi, potrebbero trascorrere fino ad un massimo di 30 giorni per il riaccredito del denaro. Se passati i 30 giorni non vedi il denaro accreditato sul tuo conto bancario, puoi contattare il centro assistenza PayPal.
PayPal non addebita tariffe per la ricarica del conto anche se questa non è andata a buon fine. Tuttavia ti consiglio di contattare la tua banca per informazioni sulle loro commissioni per i bonifici.
Grazie per essere stato con me! Alla prossima avventura!
- Etichette:
-
Aggiungi denaro
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho aperto un conto Paypal business intestato alla mia società, e vorrei ricaricarlo quindi effettuare un giroconto dal mio conto aziendale SRL al mio conto PAYPAL. Tuttavia c'è un problema di fondo, Paypal mi chiede di ricaricare il conto a nome del titolare dell'impresa, mentre avrei necessità di effettuare il trasferimento intestato alla società. Come posso fare?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve!
Il mio caso specifico rientra in questa descrizione "Nel caso in cui il bonifico non appare sul tuo saldo PayPal e non viene rimborsato, per prima cosa ti suggerisco di contattare la tua banca".
Faccio presente che ho già chiesto lumi sul mio trasferimento che risulta ancora non completato; peccato che il personale di Bitsa (con sede a Nizza, Francia) se ne stia fregando proprio di me.
N.B. Ho avuto già una discussione accesa con loro signorie (di Bitsa) per via dell'intestazione dell'Iban assegnatomi, che sarebbe intestato ufficialmente secondo loro a Pecunia Cards (Spagna) e non agli utenti di Bitsa-card. Perchè allora nella app c'è tanto di pannello informativo, riguardo ai dati del conto Bitsa (cioè IBAN e BIC/Swift code), che fa credere invece che il conto sia intestato all'utente diretto interessato?!?
La mia situazione quindi va interpretata come critica o ormai ritenibile conclusa a mio sfavore con la perdita definitiva del mio denaro che avevo inviato con bonifico dal mio account Bitsa al mio account Paypal?
Grazie per una risposta a breve!
Ciao!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @vittobaraz
Benvenuto nel nostro forum Italia e ti ringrazio molto di aver scritto il tuo primo post.
Capisco la tua preoccupazione in merito alla mancanza ricezione del bonifico.
Tra i condizioni principale per apportare a buon fine la ricarica è che il conto bancario dal quale parte un bonifico deve essere collegato nel tuo Wallet PayPal e oltre quello deve essere intestato a te perciò il bonifico che hai fatto probabilmente sarà stornato alla banca dal quale hai effettuato l'operazione.
Ti consiglio di contattare la banca per sapere le tempistiche di storno visto che variano da banca a banca.
Spero che la mia risposta sia utile per te,
Sofia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie @vittobaraz per la tua risposta.
Di solito, la maggior parte delle banche stornano in automatico il bonifico se dopo 72 ore non viene accreditato nel saldo PayPal.
PayPal potrà intervenire a fare un indagine di rintracciamento ma dopo 30 giorni dalla data del bonifico se non venga fatto lo storno quindi nel frattempo ti consiglio di chiamare il nostro servizio clienti per togliere qualsiasi dubbio.
Sofia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie @vittobaraz per la tua risposta.
Non è possibile effettuare una ricarica tramite un accredito in contanti. Quando viene effettuato un accredito in contanti, non riceviamo informazioni sufficienti che ci permettano di ricondurre il denaro al conto PayPal corretto. Nella maggior parte degli accrediti in contanti non siamo in grado di vedere il nome del mittente o l'ID del trasferimento che identifica il tuo conto PayPal.
Poiché non è possibile completare la ricarica e accreditare il denaro sul tuo conto PayPal, ti invitiamo a tornare alla banca presso cui hai effettuato l'accredito portando con te la ricevuta ottenuta e richiedere la restituzione del denaro.
PayPal tenta sempre di restituire la ricarica non riuscita dopo 10 giorni lavorativi. In rare occasioni, potrebbero essere necessari fino a 30 giorni prima che il rimborso venga accreditato sul saldo del tuo conto bancario.
Se il denaro non è ancora stato riaccreditato sul tuo conto bancario, dovresti contattare la tua banca fornendo i dettagli della ricarica e chiedendo di rintracciare il tuo denaro. Alcune banche non accettano automaticamente uno storno di un trasferimento da parte di PayPal e richiedono di essere informate affinché possano fa rientrare il denaro. Una volta che la tua banca avrà avviato questo processo, il reso verrà completato correttamente.
Sofia

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- Saldo bloccato in Invia e ricevi denaro
- Problema ricarica conto PayPal tramite bonifico in Aggiungi e trasferisci denaro
- Saldo negativo in Aggiungi e trasferisci denaro
- Rimborso non ricevuto - acquisto tramite Aliexpress. in Invia e ricevi denaro
- Bonifico istantaneo mai arrivato in Invia e ricevi denaro