Il Forum della Community non sarà più disponibile a partire dal 30 giugno 2025. Si prega di notare che il forum è ora chiuso per nuovi post e risposte, ma i post precedenti rimarranno accessibili per la revisione fino al 30 giugno 2025. Per opzioni di supporto complete, visita il sito PayPal.com/HelpCenter
Se desideri segnalare contenuti illegali ai sensi della legge sui Servizi Digitali dell’Unione Europea (DSA), puoi farlo qui.
Salve,
ho un account Paypal collegato direttamente al mio conto corrente.
Di recente ho fatto alcuni acquisti su siti inglesi pagando con Paypal. Il venditore ha coerentemente richiesto il pagamento in sterline, ma Paypal si è presa la libertà di applicare il proprio tasso di cambio e convertire in Euro la somma. Nel form di pagamento non ricordo di aver visto nulla (magari mi è sfuggito, ma allora vuol dire che è scritto in piccolo e ben nascosto) riguardo la selezione della divisa di pagamento.
Memore del fatto che, alcuni mesi fa, ho fatto un acquisto su un sito statunitense e la somma è stata addebitata direttamente in dollari sul mio conto (lasciando la conversione alla banca), il comportamento di questi ultimi giorni mi ha fatto parecchio infuriare.
Io VOGLIO lasciare l'onere della conversione alla mia banca, e VOGLIO che Paypal faccia il suo semplice lavoro da intermediario: non sono una onlus, e il farmi fregare soldi così per niente mi irrita oltremodo.
Qualcuno sa come si può impedire a Paypal di applicare qualsiasi forma di conversione di valuta? È forse legato al fatto che ho collegato il conto corrente invece che una carta di credito?