pagamento in tre rate non viene accettato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Ciao,
ho già provato varie volte ad effettuare il pagamento in tre rate con Paypal ma viene sempre rifiutato.
Ho una Postepay evolution collegata a paypal che è una prepagata e da quello che ho capito non può essere utilizzata per effettuare questo tipo di transazioni. Ultimamente ho collegato anche io mio conto Banco posta (che dovrebbe essere una carta di debito) ma comunque quando provo a rateizzare il pagamento mi comunicano che non è possibile. Cosa devo fare? quali sono le carte accettate per la rateizzazione ?
Grazie per l'aiuto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Stefan9100 e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!
Mi dispiace che tu non abbia potuto usufruire dell'opzione di rateizzazione. Purtroppo, non è detto che l'opzione sia sempre visualizzabile. Generalmente paga in 3 è un servizio aggiuntivo che PayPal offre gratuitamente .
I motivi sono vari. PayPal potrebbe decidere di non offrire Paga in 3 rate in base ai controlli interni effettuati che valutano, ad esempio, lo stato del tuo conto PayPal, informazioni relative ai pagamenti passati fatti con PayPal, il numero di piani già stipulati, dati di agenzie esterne ed altro.Generalmente paga in 3 è un servizio aggiuntivo che PayPal offre gratuitamente .
Trattandosi di una linea di credito , come qualsiasi finanziamento è soggetto a verifiche e criteri per sfruttarlo , per esempio bisogna essere titolare di conto PayPal premier e avere un conto corrente, carta di debito o carta di credito confermati nell’account di PayPal e nessuna limitazione presente nel profilo.
Di solito se hai un problema che t'impedisce di usufruire dell'opzione Paga in 3 dovresti aver ricevuto una notifica da PayPal spiegandoti in modo chiaro e preciso il motivo del rifiuto , Se dovessi avere altri dubbi sul tuo caso specifico, non esitare di consultare il sito e contattare il centro assistenza di PayPal.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve Signori, anche io ho avuto lo stesso problema di Stefan, con la differenza che inizialmente il piano "PAGA IN 3 RATE" è stato accettato, riuscendo a pagare la prima attraverso la Postepay Evolution.
Questo mese, per la seconda rata, mi è arrivata la mail di avviso di "Pagamento non andato a buon fine", per cui ho acceduto al mio profilo per pagare manualmente, ma nada de nada, rifiuto anche qua.
P.s. Ho già usufruito del piano "paga in 3 rate", e la prima volta andò tutto liscio.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere il rpblema? Grazie e un saluto a tutti.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @MassimoCasti,
Benvenuto nel nostro forum Italia e ti ringrazio molto di aver scritto il tuo primo post.
Mi dispiace sapere che hai riscontrato problemI con il tuo piano in tre rate.
Il mancato pagamento di una rata potrebbe porre il tuo finanziamento in stato di ritardo. In tal caso, potresti ricevere un'email automatica che ti ricorda l’importo in ritardo e ti informa su come effettuare il pagamento.
Pe pagare manualmente una rata ecco come si fa:
- Accedi al tuo conto PayPal.
- Vai alla sezione Paga in 3 rate .
- Clicca sul piano Paga in 3 rate specifico che desideri pagare e poi su Effettua un pagamento.
Se desideri effettuare rimborsi futuri con un metodo di pagamento diverso o aggiornato, puoi modificare il metodo di pagamento:
- Accedendo al tuo conto PayPal
- Vai alla sezione Paga in 3 rate .
- Seleziona il piano Paga in 3 rate che desideri modificare.
Lì, puoi cliccare su Modifica in “Metodo di pagamento” per aggiornare le tue informazioni o scegliere un nuovo metodo di pagamento. Potrebbe essere necessario confermare il nuovo metodo di pagamento prima di poterlo usare per le rate.
Se il tuo metodo di pagamento scade prima del termine del piano Paga in 3 rate, puoi aggiornare i tuoi dati seguendo la stessa procedura descritta sopra oppure aggiornare i dati nel tuo wallet PayPal accedendo al tuo conto PayPal, cliccando su Wallet, scegliendo il metodo di pagamento che desideri aggiornare e poi su Aggiorna.
Spero che la mia risposta sia utile per te,
Sofia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Sofia, grazie per la risposta.
Ho ascoltato il tuo suggerimento, ovvero sono andato al "piano in 3 rate" apposito, clikkato su "fai un pagamento" poi "conferma e paga", ma niente da fare mi compare il messaggio "mi dispiace si è verificato un errore, riprova più tardi", o una cosa del genere.
Può essere un problema dovuto alla carta postepay Evolution collegata? Eppure l'ho caricata abbondantemente per l'evenienza...
Boh, help me please!
Thanks, massimo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie @MassimoCasti per il tuo gentile riscontro.
Si, potrebbe essere un rifiuto della società emittente della tua carta, potresti contattare la tua banca per avere spiegazione, nel frattempo provi a pagare la rata usando un altra la carta o conto bancario oppure il saldo PayPal, tengo a precisare che per poter pagare con il saldo PayPal dovresti contattarci perché tale operazione è fattibile solo tramite un nostro dipartimento di competenza.
Sofia
Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.