annullamento translazione

peps3
Contributor
Contributor

peps3_0-1722365365075.png

Salve ho effettuato il rateizzo per un sito online di un ordine però ho annullato l'ordine ed ora mi ritrovo nel mio conto con due richieste di rateizzo e con la scritta in sospeso. Come faccio ad annullare i rateizzi?
per favore aiutatemi

Accedi anche a me
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Solved

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Grazie @peps3 per il tuo gentile riscontro e non scusarti anzi' apprezzo la tua partecipazione nel Forum.

L'autorizzazione che parte rimarrà per ben 72 ore cioè  il denaro rimarrà prenotato nella tua banca per 72 ore dopodiché e quando il sistema cancellerà l'autorizzazione, l'ente bancaria dovrebbe scongelare l'importo (che è generalmente presente nel saldo contabile) entro  5 giorni lavorativi.

Sofia

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Accedi anche a me
11 RISPOSTE 11

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @peps3,

Benvenuto nel nostro forum Italia e  ti ringrazio molto di aver scritto il tuo primo post.

Capisco la tua preoccupazione nell'avere questo importo trattenuto, nonostante l'ordine non sarebbe stato completato. 

In generale, quando richiedi un pagamento rateizzato, avviene sempre un'autorizzazione della prima rata. Quest'importo non viene addebitato dalla tua fonte  di pagamento, ma è solo in sospeso. Nel giro di 72 ore l'autorizazzione sara' automaticamente cancellata e PayPal invia una richiesta automatica di rilascio dei fondi alla tua banca, che poi riappariranno come disponibili nel tuo saldo nei successivi 5 giorni lavorativi. Questo avviene sia nel caso in cui l'ordine sia stato completato con successo, che nel caso in cui il venditore lo declina.

Spero d'essere stata d'aiuto 🙂

Accedi anche a me

peps3
Contributor
Contributor

Ciao, ti ringrazio per avermi risposto, solo una cosa non mi è chiara.
I soldi che sarebbero andati al saldo della prima rata risultano "prenotati" nell'app bancaria, rimarranno così fino a quando non saranno passate le 72 ore ed i 5 giorni lavorativi, oppure verranno sottratti dal conto per poi essere riaccreditati?
Ti ringrazio ancora, scusami per l'incomprensione. 

Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Grazie @peps3 per il tuo gentile riscontro e non scusarti anzi' apprezzo la tua participazione nel Forum.

L'autorizzazione che parte rimarrà per ben 72 ore cioè  il denaro rimarrà prenotato nella tua banca per 72 ore dopodiché e quando il sistema cancellerà l'autorizzazione, l'ente bancaria dovrebbe scongelare l'importo (che è generalmente presente nel saldo contabile) entro  5 giorni lavorativi.

Sofia

Accedi anche a me
Solved

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Grazie @peps3 per il tuo gentile riscontro e non scusarti anzi' apprezzo la tua partecipazione nel Forum.

Sofia

Accedi anche a me

peps3
Contributor
Contributor

Tutto chiaro.
Grazie mille per l'aiuto, ti auguro una fantastica giornata.

Accedi anche a me

peps3
Contributor
Contributor

Ciao, mi è venuto un dubbio domani alle 13 passeranno le 72 ore quindi teoricamente si dovrebbe annullare la richiesta di paypal, attualmente le richieste su paypal risultano ancora sospese, ma quando domani la richiesta verrà ritirata, potrò vederlo sul mio account paypal.
Grazie in anticipo, buona serata

Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Generalmente l'orario di scadenza dell'autorizzazione è uguale al orario quando avevi fatto il tentativo del pagamento il pagamento.

Accedi anche a me

peps3
Contributor
Contributor

Dal mio account paypal potrò vedere se la richiesta è stata effettivamente ritirata?

Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Certamente @peps3, ti basterebbe controllare la cronologia del tuo conto PayPal, se è sparita l'autorizzazione significa che il sistema la cancellata in automatico dopodiché dovresti aspettare lo sblocco dei soldi dalla tua banca 🙂

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.