Rimborso Parziale Paga in 3 Rate

emmegii
Contributor
Contributor
Buongiorno, ho acquistato un piano dimagrante per €390 (piano di 12 settimane) con paga in 3 rate (3 rate da €130) Ho pagato la prima rata a Maggio di €130, poi mi sono resa conto di non poter sostenere 12 settimane di piano ed ho chiesto al venditore di poter dimezzare il piano e farlo di 6 settimane (che avevo giá ricevuto). Il venditore ha accettato accordandoci appunto di farmi pagare la metà, quindi €195. Dopo la prima rata di €130 quindi mancavano solo €65 e saremmo stati in pari, infatti io credevo che il venditore avrebbe semplicemente richiesto il pagamento delle restanti €65 e annullato il resto. Il venditore invece mi ha fatto pagare anche la seconda di €130 e mi ha emesso un rimborso di €65 che non è arrivato ma ha solo modificato il piano, modificando anche la terza ed ultima rata prevista per Luglio, passandola a €65. Per un totale quindi di €130 pagati a Maggio, €130 pagati Giugno e €65 Luglio = € 325. Come posso risolvere la cosa? Non è possibile fare come ho scritto io? Grazie
Accedi anche a me
4 RISPOSTE 4

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @emmegii e grazie di aver scritto sul nostro Forum Italia!

Quando decidi di pagare retealmene,prima ancora di confermare il pagamento,ti viene presentato il piano in cui sarà suddiviso l'importo dell'acquisto.

Il venditore riceve tutto l'importo;nel tuo caso ha ricevuto tutto il finanziamento di 390.00EUR in maniera immediata come da anticipo da parte di PayPal.

Detto questo,le rate che paghi,sono una restituzione dell'importo che il sistema ha anticipato e dovranno essere restituite interamente e quindi l'importo di 390.00EUR.

Non é possibile modificare il piano una volta che é stato confermato.

Cordiali Saluti

Accedi anche a me

emmegii
Contributor
Contributor
Mi scusi tanto, ma se il venditore ha accettato un rimborso parziale sono costretta a pagare interamente? Dove esiste questa regola? Io ho il diritto di fare un reso sia intero che parziale. In questo caso ci siamo accordati per un reso parziale, per quale motivo non dovrei poterlo effettuare? Mi sembra assurda come cosa.
Accedi anche a me

emmegii
Contributor
Contributor
Io materialmente non ho la seconda parte del piano alimentare, perché dovrei pagarla? E ripeto, il venditore è d’accordo con me. Che problema c’è, non riesco a capire.
Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @emmegii,

Capisco che tu ti sia messa d'accordo con il venditore per pagarne una sola parte.

In questo caso infatti non é un problema;ti spiegavo cosa avviene quando si tratta di un pagamento rateale.

Non possiamo cambiare la fatturazione di un piano quando non riceviamo nessuna communicazione dal commerciante.

Essendo che c'é un'accordo tra di voi;il venditore potrà rimborsare parzialmente l'importo.

Cordiali Saluti.

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.