Ladroni estorsori maleducati e incompetenti.

Faccediciola
New Community Member
Ho effettuato un acquisto con PayPal che mi ha anticipato l'importo dell'acquisto di 60 euro in data 08/11/2024. Il saldo è andato in negativo per 4 giorni. Il 12/11/24 PayPal é riuscito ad addebitarmi l'importo di 60 euro sul mio conto bancario, con data valuta lo stesso 12/11/2024 ma il saldo è rimasto negativo fino al 15/11/2024 data in cui ho ricevuto 50 euro da un amico che mi hanno sottratto. In pratica mi hanno sottratto 60 euro il 12/11/2024 poi 50 euro il 15/11/2024 il mio saldo è ancora negativo e non. Vogliono restituirmi i. 50 euro pu avendoli mandato il numero del mandato di addebito e la data valuta. Ho contattato la mia banca che mi dice che l'addebito è avvenuto in data 12/11/2024. Vergognosamente l'operatrice dell'assistenza clienti ieri il 15/11/2024 si è rifiutata di stornare l'importo, pur avendo ricevuto uno screenshot ondata valuta data mandato e tutti i dati per registrare il pagamento. Inoltre non mi ha voluto fornire il codice operatore ne il numero di interazione e mi ha preso in giro dandomi un indirizzo e-mail di reclamo praticamente inutile. Vorrei recuperare i miei 50 euro derubati da. PayPal senza dover ricorrere a denunce. Queste è estorsione mi hanno addebitato l importo e poi 3.giorni dopo sottratto 50 euro per palesi difetti del sistema e chiarissime negligenza da parte degli operatori. Qualcuno sa come risolvere questo preblema?
Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @Faccediciola e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!

Mi dispiace che il tuo saldo PayPal ti risulti ancora in negativo.

Questo puo' avvenire quando si effetua un pagamento tramite conto corrente,trattandosi di un'anticipo da parte di PayPal essendo che in Italia non é possibile usare l'IBAN per i pagamenti online.

Successivamente all'anticipo e dopo che il pagamento sia stato finalizzato,PayPal invia una richiesta di recupero credito,e se andasse rifiutata il saldo andrà sotto zero.

Mi sembra appunto di capire che quando hai visto che il tuo saldo si trovasse in negativo,hai avviato un bonifico dalla tua banca ,aspettando che andasse elaborato e che nel frattempo tu abbia ricevuto un'operazione in entrata.

Essendo che il bonifico evidentemente non fosse ancora stato elaborato e che il saldo si trovasse in negativo,l'importo é stato detratto da quell'operazione in entrata.

Una volta che l'aggiornamento del bonifico sia giunto al termine,troverai l"importo in positivo disponibile sul tuo saldo PayPal.

Siamo a conoscenza che la situazione possa essere sgradevole,ma non abbiamo informazioni precise per quanto riguarda un bonifico interbancario,se non che possa richiedere tra i 7 e 10 giorni lavorativi per il  concludimento.

Spero esserti stata utile,

Buoan giornata!

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.