In attesa di rimborso

yuri76
Contributor
Contributor
Invio pari in 255 euro in attesa di rimborso
Accedi anche a me
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Solved

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao e grazie per il tuo gentile riscontro @yuri76.

Se l'importo é stato accreditato sul conto del cliente,quest'ultimo dovrebbe ricevere una mail dove li sarà comunicato che il denaro é in sospeso finché come dici tu,non confermi il conto.

Suppongo pero' che  per "rimborso in sospeso" tu ti riferisca a una probabile richiesta di denaro che hai inviato?.Se é cosi,sarà il destinatario della somma che dovrà accettare la tua richiesta per emettere il rimborso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Accedi anche a me
5 RISPOSTE 5

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @yuri76  e grazie di aver scritto sul nostro Forum Italia!

Il rimborso che hai richiesto é per un'acquisto che hai effettuato? 

Se la transazione é stata fatta con "Beni e servizi" é una transazione tutelata per 180 giorni e quindi potresti aprire una contestazione dal centro risoluzioni del tuo conto PayPal per poter richiedere il rimborso.

Se invece  la transazione é stata fatta con la modalità "Amici e parenti" non é possibile contestarla. Si tratta di uno scambio di denaro tra conoscenti e quindi PayPal non interviene chiedendo il rimborso al destinatario del denaro.

Spero esserti stata utile,

Buona giornata!

Accedi anche a me

yuri76
Contributor
Contributor
Ciao grazie per la risposta. Si tratta di una somma effettivamente inviata a titolo di aiuto amici o parenti, invece il destinatario non aveva il proprio conto confermato perché al momento della spedizione non aveva inserito un documento di identità valido. I soldi non sono stati accettati e il rimborso è rimasto in sospeso.
Accedi anche a me
Solved

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao e grazie per il tuo gentile riscontro @yuri76.

Se l'importo é stato accreditato sul conto del cliente,quest'ultimo dovrebbe ricevere una mail dove li sarà comunicato che il denaro é in sospeso finché come dici tu,non confermi il conto.

Suppongo pero' che  per "rimborso in sospeso" tu ti riferisca a una probabile richiesta di denaro che hai inviato?.Se é cosi,sarà il destinatario della somma che dovrà accettare la tua richiesta per emettere il rimborso.

Accedi anche a me

MARIATERESA78
Contributor
Contributor
Anche io sono in attesa di rimborso in data 1 dicembre non accreditate sul conto ad oggi una cifra importante. Io non farò mai più delle operazioni con paypal. Sono inaffidabili mi stanno creando grande disagio. Vorrei una mail per scrivere tramite avvocato se non mi rimborsano entro oggi.
Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @MARIATERESA78 e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!

Mi dispiace che tu non sia soddisfatta del nostro servizio.

E' possibile che l'acquisto per il quale stai aspettando il rimborso,sia stato effettuato mediante un conto corrente? Perché se é cosi,ti comunico che il rimborso non avrà le stesse tempistiche di quando si acquista tramite una carta.

Devi sapere che quando una transazione viene finanziata tramite un conto bancario,di solito prevede un anticipo di denaro da parte di PayPal in modo che la transazione venga eseguita istantaneamente, dopodiché PayPal preleva l'importo corrispondente dal conto bancario tramite una richiesta automatica.

Tutta via,se contemporaneamente alla nostra richiesta,il commerciante dovesse decidere di eseguire un rimborso,quest'ultimo potrebbe richiedere tra i 7-10 giorni lavorativi e questo secondo tempistiche bancarie per l'aggiornamento.

Mi ha comunicato che il rimborso ti é stato confermato il 1°dicembre,e quindi al momento sono passati 7 giorni lavorativi.

Ti consiglio di attendere fino alla fine delle tempistiche che ti ho indicato.

Spero esserti stata utile,

Buona giornata!

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.