Ho ricevuto il rimborso da PayPal ma il venditore insiste nel rivolgere l' oggetto o il pagamento

claudiocapaldi
Contributor
Contributor
Ho ricevuto un rimborso da parte di PayPal per un reclamo chiuso a mio favore. Adesso il venditore mi sta importunando via mail per riavere l'oggetto o un nuovo pagamento
Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @claudiocapaldi e grazie di aver scritto sul nostro Forum Italia!

 

Mi dispiace che il venditore ti stia importunando.

Devi sapere che per  ogni chiusura di un reclamo facciamo una revisione dettagliata,sempre rispettando i tempi forniti ad ognuna della due parti.

Se la tua pratica é stata chiusa é perché sicuramente doveva essere finalizzata in quel modo.

Non preoccuparti Claudio.

 

Cordiali Saluti.

 

Accedi anche a me

giowake
Contributor
Contributor

Ciao

Mi sta accadendo una cosa simile, con prove della merce danneggiata dalla Germania. Paypal mi ha rimborsato totalmente un anno fa, adesso questo venditore ha messo una agenzia ricupero crediti dalla Germania che vogliono una parte del rimborso perchè il venditore voleva rimborsarmi parzialmente(ma non lo ha fatto), più tutte le spese e interessi, che ammontano a tre volte. Sinceramente sono un po preoccupato anchio, ma credo possiamo star tranquilli, io ho risposto con pec che se dovessi rimborsare allora che garanzie offre Paypal? Utilizzando Paypal si accettano le condizioni, quindi credo che Paypal ha il potere decisionale, naturalmente basato su prove, dopotutto potevano contestare l'operato di Paypal che facciano causa a Paypal che ha spalle larghe. Inoltre nel mio caso posso dire che i pacchi sono assicurati, e solo il mittente può fare richiesta, quindi che se la prendano con i spedizionieri e assicurazioni o con Paypal che ritengo il miglior sistema di pagamenti perchè tutela sia venditori che acquirenti.

 

Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @giowake e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!

 

Sappiamo che comunicazioni esterne di questo genere possano sembrare minacciose,ma come ho precedentemente detto,le pratiche vengono revisionate grazie a comunicazioni sia da parte dell'acquirente che da parte del venditore;percio' se procediamo alla chiusura a favore dell'acquirente é che la nostra decisione é stata fatta correttamente.  In quanto PayPal ti assicuriamo che non riapriremo la pratiche e non richiederemo altre informazioni,o il rimborso.

 

Cordiali Saluti!

 

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.