Doppio addebito

Betta1984
Contributor
Contributor
Scrivo per un amico, nel pagare un volo su Ryanair, tramite PayPal, al primo tentativo gli è venuto fuori che la transazione non è andata a buon fine, ha riprovato e tutto ok! Il grande problema è che si è accorto che è stata addebitata 2 volte la cifra! contattato Ryanair ma hanno una sola transazione! PayPal è impossibile da arrivare ad una soluzione! aiuto
Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Betta1984 

Benvenuto nel nostro forum Italia e  ti ringrazio molto di aver scritto il tuo primo post.

Capisco perfettamente la preoccupazione del tuo amico in merito al doppio addebito e mi dispiace molto per quello.

Se il tuo amico ha controllato il suo conto PayPal e ha notato che  sono presenti i due pagamenti con l'esito "completato" ciascuna, significa che il destinatario li ha ricevuti e potrà farlo il rimborso se trovano un accordo amichevole fra di loro.

Se invece nella cronologia PayPal appare una sola transazione "completata", potrebbe essere che l'altro tentativo è fallito causando una prenotazione dell'importo nel saldo contabile della carta (se lui ha usato la carta ovviamente), in quel caso dovrebbe contattare l'ente emittente della sua carta per avere informazioni in merito alle tempistiche di sblocco fondi.

Ti auguro buona fortuna nella risoluzione del tuo problema,

Sofia

Accedi anche a me

Betta1984
Contributor
Contributor
Ho girato la Sua gentile risposta e dice "Impossibile fare un accordo con Ryanair perché loro dicono che hanno ricevuto solo un pagamento" Dunque è qualcosa da fare con PayPal
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Grazie @Betta1984 per il tuo riscontro.

Dato che il destinatario sta confermando la ricezione di un unico pagamento è probabile che l'altro tentativo non è andato a buon fine come ti ho scritto in precedenza, comunque chiedilo di contattare il nostro servizio clienti (https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us), uno dei nostri agenti sarà lieto ad aiutarlo 🙂

Spero d'essere stata utile,

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.