Doppia transazione

Anna1261
Contributor
Contributor
Buonasera, in data 22/05 ho effettuato un ordine scegliendo la modalità "paga in 3 rate" annullando successivamente l'operazione. Successivamente ho rifatto la procedura, sempre scegliendo "paga in 3 rate" ma questa volta portandola a termine. Tuttavia, la prima rata è stata "prelevata" due volte dalla mia carta, nonostante io avessi annullato la prima transazione. Ora entrambe le transazioni risultano "in sospeso" e mi chiedevo come posso fare per ottenere il rimborso della prima rata. Io ho scritto al servizio clienti del sito presso cui ho fatto l'ordine, ma essendo sera non ho ancora ricevuto risposta. In ogni caso, vi è capitato? Come devo muovermi? Aspetto che il venditore annulli la prima transazione? Sono un po' in ansia perché non vorrei che le rate poi diventino 6... Grazie, Anna
Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Anna1261 ti ringrazio per aver scritto nel nostro forum Italia. 

Capisco la tua preoccupazione nell'avere questo importo trattenuto, nonostante il venditore ti aveva già confermato che l'ordine non sarebbe stato completato. 

In generale, quando richiedi un pagamento rateizzato, avviene sempre un'autorizzazione della prima rata. Quest'importo non viene addebitato dalla tua fonte  di pagamento, ma è solo in sospeso. Nel giro di 72 ore l'autorizazzione sara' automaticamente cancellata e PayPal invia una richiesta automatica di rilascio dei fondi alla tua banca, che poi riappariranno come disponibili nel tuo saldo nei successivi 5 giorni lavorativi. Questo avviene sia nel caso in cui l'ordine sia stato completato con successo, che nel caso in cui il venditore lo declina . 

Spero d'essere stata d'aiuto 🙂

Accedi anche a me

Anna1261
Contributor
Contributor
Grazie della risposta. Quindi se attendo il primo pagamento verrà annullato e "rimborsato"? Perché ora mi escono due prime rate in sospeso, la prima annullata e la seconda autorizzata.
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Tranquilla @Anna1261 il sistema di PayPal in automatico quando nota un'autorizazzione in sospeso per un pagamento in tre rate non andato a buon fine , la cancella nell'arco di 72 ore percio' non ti preoccupare  🙂

spero' che la mia risposta sia utile 

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.