Denaro ricevuto da sconosciuto

Arthia
Contributor
Contributor
Buongiorno, In data 8 agosto ho ricevuto una notifica di una transazione "in sospeso" da una persona a me sconosciuta dal Regno Unito di circa 200euro sul mio conto, seguito da una pratica aperta con un messaggio che diceva che ha inviato il denaro ad una persona sbagliata. Infatti non so chi sia!! Il denaro non è stato prelevato dal mio conto ma risulta tutt'ora "in sospeso". Gli verrà ridato il denaro al 30° giorno o io devo fare qualcosa? Ci pensa Paypal a ridargli i soldi? lui ha aperto una pratica, lascio così o devo convertirla in reclamo? Non é che tolgono i soldi a me che non so neanche chi questo sia?? Non mi esce l'opzione "non autorizzare pagamento", Non capisco cosa devo fare 😕
Accedi anche a me
5 RISPOSTE 5

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Arthia,

Congratulazione per il tuo primo post pubblicato nel nostro Forum.

Apprezzo molto la tua correttezza e sincerità, in realtà se emetti un rimborso completo, la contestazione viene chiusa automaticamente. 

Ecco come emettere un rimborso:

1. Vai al Centro risoluzioni.
  2. Seleziona  Pratiche aperte  e individua la transazione.
  3. Clicca il numero di pratica nella colonna Pratica.
  4. Clicca  Emetti un rimborso.
  5. Immetti un importo di rimborso  completo o parziale e aggiungi una nota, se necessario.
  6. Clicca  Emetti un rimborso.

Se rimborsi un pagamento per beni o servizi, non sono previste tariffe per l'emissione del rimborso, ma le tariffe che hai pagato per  ricevere il pagamento  non ti vengono rimborsate. .  

Spero si essere stata d'aiuto,

Sofia

Accedi anche a me

Arthia
Contributor
Contributor
Ciao Sofia, Ma il saldo del mio conto è pari a Zero, se dovessi fargli il rimborso se li prenderebbero dal mio conto alle poste collegato, dove comunque io i soldi non li ho ricevuti... è questo il problema! Questi soldi sono segnati come "ricevuti in sospeso" ma nel conto (sia paypal che poste) non ci sono!!
Accedi anche a me

Arthia
Contributor
Contributor
Da Paypal sito https://www.paypal.com/it/cshelp/article/perch%C3%A9-il-pagamento-che-ho-inviato-risulta-in-sospeso-... " I pagamenti in sospeso o non riscossi vengono annullati automaticamente dopo 30 giorni e il denaro viene riaccreditato sul metodo di pagamento originale. I rimborsi su conto bancario possono richiedere fino a cinque giorni lavorativi, mentre i rimborsi su carta di debito o di credito possono richiedere fino a 30 giorni." Non è così???
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Grazie @Arthia per la tua risposta.

Una Transazione non riscossa non può essere contestabile perciò secondo quello che hai scritto precedentemente che ti è stata aperta una contestazione significa che il denaro l'hai ricevuto.

Quando ricevi un denaro dopodiché la controparte apre un reclamo nei tuoi confronti, PayPal sospende quel importo ricevuto ciò se faresti un rimborso sarà fatto dall'importo trattenuto seguito alla pratica perché se non avevi un saldo disponibile nell'apertura del reclamo il tuo conto PayPal doveva entrare in negativo.

Sofia

Accedi anche a me

Arthia
Contributor
Contributor
Io non ho ricevuto il denaro e il mio saldo è a Zero! Il signore ha aperto una pratica, infatti dalla data di emissione di questo denaro la transazione in wallet-cronologia risulta "in sospeso". Penso che lui abbia annullato la transazione, per questo io chiedevo se i soldi gli verranno ri-addebbitati in automatico da Paypal, perché io non ho digitalmente ricevuto i soldi, altrimenti ovvio che gli avrei fatto il rimborso indietro per il suo errore! Comunque dopo una chat al supporto PayPal sono stata ricontattata via telefono ieri sera, mi è stato detto che dopo 20 giorni la transazione errata dovrebbe annullarsi e il denaro dovrebbe ritornare al signore a meno che lui non apra una "controversia", che non è questo il caso visto che non ci conosciamo ma lui ha inviato i soldi per errore dunque la situazione dovrebbe risolversi da sola senza nessun mio intervento e nessuno suo tranne il suo annullamento iniziale dell'invio denaro. Spero sia così perché sta diventando un'odissea per un pagamento inviato alla persona sbagliata e non vorrei rimetterci io che non ho commesso nessun errore 😕
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.