Autorizzazione provvisoria

gigionet
Contributor
Contributor

Ciao,

 

ho effettuato un pagamento per un abbonamento ma mi risulta sospeso con questa motivazione: "Si tratta di un'autorizzazione provvisoria per verificare la presenza di denaro sufficiente per completare il pagamento. L'importo sarà addebitato sul tuo metodo di pagamento quando RCS Mediagroup S.p.A. avrà completato l'ordine".

 

Sinceramente non capisco cosa devo fare e chi ha bloccato il pagamento: Paypal o RCS?

Fatto sta che questa sospensione mi ha fatto eprdere l'opportunità di avere un abbonamento vantaggioso...con chi devo parlare?

Grazie, ciao

Luigi

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @gigionet,

 

complimenti per il tuo primo messaggio nel forum! 

 

Mi dispiace per il disagio. Purtroppo, non è possibile annullarla a meno che non sia il commerciante a farlo. 

 

In generale, un'autorizzazione è un accordo tra un acquirente e un venditore in relazione all'acquisto di un articolo. La differenza, rispetto ad un normale pagamento, è che la transazione rimane in sospeso e l'importo bloccato fino a quando il venditore non lo riscuote

 

Solo quando l'autorizzazione è completata PayPal preleva il denaro dal tuo conto. Al contrario, se i fondi non vengono riscossi dal venditore, l'autorizzazione risulta negata e l'ordine in sospeso. In questo caso, non vengono presi fondi dal conto PayPal. Detto questo, la tua banca potrebbe aver messo un fermo sulla cifra in questione per via della richiesta di autorizzazione. Sarà la tua banca a darti la tempistica corretta per il rilascio dei fondi. 

 

Per avere informazioni sulla disponibilità del bene, invece, dovresti contattare direttamente il venditore.

 

Spero che queste informazioni e il link dato ti siano utili,

Jenny 

 

 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.