Acquisto online non andato a buon fine, ma ricevuta conferma pagamento PayPal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Ciao, ieri sera ho riscontrato un problema durante un pagamento su un sito. Nonostante la procedura PayPal fosse andata buon fine, il sito mi ha restituito il messaggio che qualcosa è andato storto e non è stato confermato l'acquisto. Ho ricevuto comunque la mail da parte di PayPal di conferma pagamento. Ho provato a ripetere l'operazione ottenendo stesso risultato, sul sito non vedo ordini sul mio account, ma ho due mail di conferma pagamento di PayPal. Nei movimenti della carta vedo due transazioni da contabilizzare. C'è il rischio che perda i soldi? Confermo che il sito è attendibile, sito Vans, e ho già effettuato acquisti in passato.
- Etichette:
-
Ordini e Autorizzazioni di pagamento
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Mattia_C,
congratulazioni per il tuo primo post nel forum!
Mi dispiace che i tuo acquisto non sia andato a buon fine. Potrebbe trattarsi di una pre-autorizzazione di pagamento. Dovresti avere ricevuto informazioni nell'email ricevuta. In generale, un'autorizzazione è un accordo tra un acquirente e un venditore in relazione all'acquisto di un articolo. La differenza, rispetto ad un normale pagamento, è che la transazione rimane in sospeso e l'importo bloccato fino a quando il venditore non lo riscuote. Non preoccuparti, solo quando l'autorizzazione è completata PayPal preleva il denaro dal tuo conto. Se i fondi non vengono riscossi dal venditore, l'autorizzazione risulta negata e l'ordine in sospeso. In questo caso, non vengono presi fondi dal conto PayPal. Detto questo, la tua banca potrebbe aver messo un fermo sulla cifra in questione per via della richiesta di autorizzazione. Sarà la tua banca a darti la tempistica corretta per il rilascio dei fondi.
Qui trovi maggiori informazioni:
Cos'è un'autorizzazione e posso annullarla?
Se, invece, vedi la transazione come completata, ti suggerisco di contattare il venditore e richiedere l'annullamento visto che l'ordine non è andato a buon fine nei loro sistemi.
Se hai ancora dubbi, puoi consultarti con l'assistenza clienti PayPal, per verificare il tuo caso specifico.
Spero di esserti stata d'aiuto,
Jenny
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @ElenaToreanu,
Benvenuto nella nostra Community e ti ringrazio per il tuo primo post.
Se nella cronologia del tuo conto PayPal ti risulta la transazione come "autorizzazione in sospeso" significa che il denaro prelevato è giusto congelato nel saldo contabile della carta finché il venditore accetta l'ordine, in caso di un annullamento, il denaro ti verrà sbloccato quando la tua banca farà l'aggiornamento.
Se non ti appare il pagamento nel tuo conto PayPal, significa che il pagamento è fallito e potresti rifare il tuo ordine dato che comunque i fondi congelati verranno scongelato dalla banca.
Sofia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @ElenaToreanu e grazie di averci scritto sul Forum Italia!
Se hai controllato che la transazione é stata completata,ora hai la conferma che l'importo sia stato accreditato al venditore e che ora tu debba aspettare il tuo ordine/servizio,se si tratta di un pagamento commerciale.
Hai la nostra tutela per una transazione commerciale per la durata di 180 giorni,in caso tu non riceva l'articolo o il servizio,o che l'articolo ricevuto sia notevolmente non conforme alla descrizione.
Restiamo a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Buona serata!
Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- Gestione denaro in Invia e ricevi denaro
- Pagamento ricevuto ma in sospeso in Stato della transazione
- Ho ricevuto il rimborso da PayPal ma il venditore insiste nel rivolgere l' oggetto o il pagamento in Stato della transazione
- Pagamento non ricevuto in Invia e ricevi denaro
- Ho ricevuto un pagamento per l'acquisto di un mio libro tramite PayPal. Ma risulta in sospeso. in Stato della transazione