Truffa? Qualcuno si spaccia PAYPAL?

Scarfies
New Community Member

Ho ricevuto un addebito sul mio c.c. di €6.63 (inserito nel conto paypal per i pagamenti online).  L'unica informazione a mia disposizione è la dicitura presente nella lista movimenti a nome "paypal (europe) s.a r.l. et cie". La banca non ha saputo darmi informazioni aggiuntive e sulla mia cronologia PAYPAL la transazione non è presente e l'assistenza ha confermato che si tratta di un operazione non approvata. Qualcuno sa indicarmi come posso risalire chi ha prelevato l'importo dal mio CC e come posso bloccare questa cosa anche per il futuro?

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Scarfies
Grazie per aver scritto sul nostro forum!

Dalle informazioni che hai fornito, sembrerebbe che qualcuno abbia utilizzato i dettagli della tua carta per effettuare un acquisto con PayPal. 

Questo può capitare se hai inserito i dettagli della carta in un sito non sicuro. 

Quindi, non si tratterebbe di qualcuno che si spaccia per PayPal, ma qualcuno che ha effettuato un acquisto con PayPal con la tua carta. In questo caso, avvisa il tuo emittente della carta, e se sei cliente PayPal puoi contattarci affinchè possiamo aprire una contestazione sul pagamento avvenuto. 

Consiglio, inoltre, di scannerizzare i tuoi dispositvi con un antivirus. 

La transazione non è presente nel tuo conto PayPal, perchè chi ha utilizzato la tua carta, non ha avuto accesso al tuo conto PayPal. È possibile che abbiano effettuato l'acquisto su un sito che utilizza PayPal come processore di pagamento, o che abbiano aggiunto la carta nel loro conto.

In ogni caso, se la transazione è stata riportata e hai informato la tua banca non ci dovrebbero essere problemi una volta che ricevi la nuova carta. 

Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.