- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Buonasera, mi è appena arrivato il messaggio di un pagamento sul mio conto Paypal a Just Eat in sterline, ho provato ad effettuare la contestazione dell'addebito nel Centro Assistenza ma mi dice "Spiacenti, non è possibile aprire una pratica su questo tipo di transazione"
Qualcuno sa come aiutarmi ???
Risolto Andare alla soluzione.
- Etichette:
-
Pagamenti non autorizzati
-
Sicurezza e Protezione
Soluzioni accettate

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Antrobus74 grazie per aver scritto nel nostro Forum Italia.
Se hai trovato un pagamento non autorizzato nella tua cronologia , ti chiediamo la gentilezza di informaci subito tramite il Centro risoluzioni
- Vai al Centro risoluzioni.
- Clicca "Segnala un problema".
- Seleziona la transazione che desideri contestare e clicca "Continua".
- Seleziona "Desidero segnalare un'attività non autorizzata".
- Clicca "Continua".
- Segui le istruzioni per aprire la pratica.
altrimenti chiamaci dalla sezione Contatti per poter aiutarti.
resto a tua disposzione 🙂

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Antrobus74 grazie per aver scritto nel nostro Forum Italia.
Se hai trovato un pagamento non autorizzato nella tua cronologia , ti chiediamo la gentilezza di informaci subito tramite il Centro risoluzioni
- Vai al Centro risoluzioni.
- Clicca "Segnala un problema".
- Seleziona la transazione che desideri contestare e clicca "Continua".
- Seleziona "Desidero segnalare un'attività non autorizzata".
- Clicca "Continua".
- Segui le istruzioni per aprire la pratica.
altrimenti chiamaci dalla sezione Contatti per poter aiutarti.
resto a tua disposzione 🙂
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Anche io oggi ho ricevuto una richiesta di autorizzazione per Just Eat UK per 24.80 €; la transazione risulta al momento come "sospeso"
Tu come hai risolto?

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Ghughi7,
Benvenuto nella nostra Community e congratulazioni per il tuo primo post.
Ci sono degli addebiti che possono sembrare insoliti ma che sono legittimi e autorizzati. Prima di aprire una pratica di un pagamento non autorizzato, assicurati che l'attività sospetta non sia stata eseguita da un tuo familiare usando il tuo conto PayPal o per un pagamento automatico, ad esempio un abbonamento.
Se si tratta di un addebito automatico legato a un abbonamento attivo nel tuo conto PayPal , potrai richiedere un rimborso contattando il venditore.
er annullare un pagamento automatico sul web:
- Passare a Impostazioni.
- Clicca Pagamenti.
- Seleziona Pagamenti automatici.
- Seleziona il nome o l'indirizzo email del commerciante e clicca Annulla.
Sofia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao,
grazie per la risposta.
No nessun familiare, solo io utilizzo questo account e solo per lavoro.
La transazione si trova nello stato di "Sospeso"; mi pare di capire che fino a che si trova in questo stato, non essendo ancora stato fatto l'addebito, non posso disconoscere l'operazione. Ho provato, ma non mi fa procedere.
Anche nel mio caso cosi come nel caso degli altri 2 utenti di questo post, l'addebito (di 24.80 €) fa riferimento a Just Eat UK.

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mi sembra di capire che il pagamento è nella fase di una autorizzazione in sospeso e dato che non l'hai autorizzato in questo caso @Ghughi7, ti suggerisco di contattare il nostro servizio clienti https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us per fare la segnalazione.
Sofia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@PayPal_Sofia_01 Questa mattina la transazione che sino a ieri risultata "sospesa" è risultata "completata".
Stamattina ho inoltrato reclamo per transazione non autorizzata, ma il reclamo è stato respinto.
Ieri, in corrispondenza con il movimento oggetto di contestazione verso le 10.30 o le 11.00 , ho ricevo una notifica paypal sul mio cellulare e io per poter vedere di cosa si trattava ho erroneamente cliccato sulla notifica ed eseguito l'accesso a paypal, e di fatto ho purtroppo autorizzato la transazione.
Tuttavia, io non ho mai richiesto il servizio/prodotto relativo alla transazione che ho contestato. Non sono stato io ad effettuare l'acquisto.
Capisco che formalmente io abbia autorizzato il pagamento, ma io non ho mai effettuato quell'acquisto. Inoltre, vedo leggendo questo thread che non sono il solo ad aver ricevuto addebiti non autorizzati da Jast Eat! Quindi non solo il solo ad aver riscontrato questo problema e non solo il solo al quale just Eat o chi per lui effettua addebiti non autorizzati.
Inoltre, ieri pomeriggio e dunque prima della apertura della contestazione che io fatto solo stamattina, paypal mi ha inviato una email alle ore 18.11 invitandomi a cambiare la password, la mail dice "Si è verificato un evento insolito e, per precauzione, abbiamo disattivato la tua password. Non preoccuparti, il conto non presenta nessun problema. Devi solo creare una nuova password per continuare a usarlo come sempre." , password che ho prontamente cambiato ieri, e che sono stato inviato a cambiare di nuovo questa mattina durante la procedura di contestazione dell'addebito non autorizzato.
Si tratta di un conto business e nessuno ha accesso ne conosce le credenziali tranne me.
Se paypal mi ha invitato a cambiare la password prima ancora che io abbia aperto la contestazione, evidentemente si è accorta di qualcosa che non andava.
Non so cosa fare, sono frustrato per il ricorso respinto, e quello che più mi da fastidio non sono 24.80 € di addebito per qualcosa che mai ho chiesto, ma il fatto di non sentirmi sicuro con usando i vostri servizi !
Non so come muovermi, per cortesia aiutami!

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Ghughi7 contatti il nostro servizio clienti per poter avere un supporto dedicato al tuo conto e al tuo caso specifico dato che nella nostra Community è vietato che i nostri clienti condividono dai personali perciò l'assistenza telefonica è meglio nel tuo caso.
Sofia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Già fatto. Inoltrato reclamo via telefono 2 volte, 2 volte respinto, per paypal è tutto regolare, ma io non ho mai effettuato l'acquisto presso Just Eat!
MI sento fregato due volte.

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- Situazione assurda su una richiesta di transazione in 3 rate in Inizia ad usare PayPal
- Conto per associazione non riconosciuta in Inizia ad usare PayPal
- codice di sicurezza non richiesto in Sicurezza e Prevenzione
- Transazione in sospeso 3 rate in Inizia ad usare PayPal
- Tariffa promozionale del 0,99 %: che fine ha fatto? in Inizia ad usare PayPal