Sovrapprezzo in caso di metodo di pagamento PayPal

itised83
New Community Member

Salve, in un ecommerce presso il quale avevo intenzione di comprare hardware per PC, ho notato che applica un sovrapprezzo di 29,68 euro in caso di metodo di pagamento PayPal, a fronte di nulla. È legale?

Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

alexecom
New Community Member

Legale lo è. Il punto è che paypal per chi vende ha costi oramai fuori mercato che in certi settori come l'elettronica sono insostenibili.

Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @alexecom,  grazie per il tuo primo post nella Community.
In base alle Condizioni d'uso di PayPal, i venditori non possono addebitare una tariffa o un sovrapprezzo ai propri clienti solo perché scelgono PayPal come metodo di pagamento.

 In questi casi, la cosa migliore da fare è mettersi in contatto con l'Assistenza clienti PayPal e segnalare ciò che è successo. Una volta raccolte tutte le informazioni necessarie, PayPal potrà iniziare un'indagine ed intraprendere le dovute azioni.

Spero di esserti stata utile,    

Sofia 

Accedi anche a me

Satrapia
New Community Member
Buongiorno, Per una ricarica del conto delle macchinette viene chiesta una commissione del 5% pagando con PayPal. Contattando al telefono il vostro servizio di assistenza mi è stato risposto che è accettato da PayPal questa cosa. Chi ha ragione? Grazie
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.