SMS con link anomalo per riscuotere pagamento. Mi sembra una frode

mporopat
Contributor
Contributor

Ho ricevuto un SMS anomalo in seguito ad una richiesta di invio denaro per un pagamento ( Ciao, ti ho appena inviato del denaro! Controlla i tuoi SMS e usa il link per riscuoterlo: https://py.pl ecc.). Mi sembra una frode Qualcuno mi può confermare?

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Marcella
Moderator
Moderator

Ciao @mporopat.

grazie per il tuo primo post qui sulla Community!

Da quanto descrivi sembrerebbe che si tratti di un caso di SMS fraudolento, in quanto PayPal generalmente non invia messaggi contenenti link su cui cliccare. Quando si ricevono questo tipo di comunicazioni, la cosa migliore è non fare click sul link ricevuto, accedere al proprio conto PayPal e verificare che tutto sia in ordine. È molto importante far ciò anche nel caso in cui si ricevano email sospette o non si è sicuri di avere a che fare con un sito PayPal ufficiale. Altrettanto fondamentale è riportare l'accaduto, facendo una foto dell'SMS assicurandosi che si veda il numero di telefono ed inviarla via email a phishing@paypal.com. Una volta fatto ciò, l'SMS potrà essere cancellato.

Spero di esserti stata utile,

Marcella
Se hai trovato utile un post all'interno della Community, lascia per cortesia un Kudos o accettalo come soluzione.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.