Request reopen paypal dispute - Richiesta riapertura contestazione paypal

Peter556
Contributor
Contributor
Buongiorno,
il 19 novembre ho aperto una contestazione (PP-R-RSE-550250539) nei confronti di Aliexpress per aver ricevuto un bene non conforme alla descrizione e anche danneggiato. Ho allegato alla pratica di contestatione tutti i documenti in maniera completa che dimostravano quanto affermavo. La vostra email con una richiesta nei miei confronti di informazioni, del 21 novembre è finita nello spam e non ho avuto modo di rispondere con le informazioni aggiuntive che mi avevate richiesto entro i tre giorni solari indicati.
Ieri, 25 novembre, mi avete informato che la pratica è stata chiusa definitivamente a favore del venditore perché non ho fornito le informazioni aggiuntive richieste: solo 3 giorni solari!.
Vi chiedo gentilmente di riaprire la mia pratica di contestazione, in conformità con quanto presente nel vostro regolamento, dove è indicato un tempo di 10 giorni lavorativi per presentare la documentazione, anziché 3 giorni. Sul vostro regolamento, a pagina 23, è scritto:
"L'utente non ha diritto ad alcun risarcimento da parte di PayPal e dovrà restituire ogni eventuale risarcimento già ottenuto da PayPal (che PayPal potrà stornare dal conto dell'utente) se: L'utente non fornisce a PayPal tutte le informazioni ragionevolmente richieste in merito alle circostanze del problema (inclusa la mancata presentazione della notifica scritta richiesta entro 10 giorni lavorativi dall'eventuale segnalazione verbale del problema da parte dell'utente)."
In vostro call center ripete che i tre giorni sono trascorsi e io non ho più nessuna possibilità di riavere i 280 euro.
A mio avviso state contravvenendo a quanto previsto nel vostro regolamento, e non volete andare contro Aliexpress per la truffa che ho subito. Ho pagato per un prodotto che ho ricevuto danneggiato, di un altro colore e di una qualità scarsissima.
Riuscite a dimostrarmi che la protezione paypal esiste? qualcuno ha cura dei clienti e riesce a trovare una soluzione?
Accedi anche a me
2 RISPOSTE 2

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @Peter556 e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!

Mi dispiace che la tua pratica sia stata chiusa.

Ti rispondo in merito all'articolo che hai  citato a pagina 54 delle nostre condizioni d'uso.

Cio' che viene riportato all'interno della nostre condizioni d'uso; ha la stessa importanza di cio' che viene  prescritto nelle mail di comunicazione inviate.

Percio' quando in fase di reclamo vengono richieste informazioni,e non documenti,la tempistica da seguire sarà quella precisata nella mail.

Una volta che si supererà la tempistica senza aver risposto,dandoci la possibilità di sapere se la segnalazione presentata sia valida o meno,quest'ultima si chiuderà senza possibilità di riapertura.

Ti consiglio vivamente  cercare accordo con il veditore se la pratica non puo' più essere appellata.

Spero esserti stata utile,

Buona giornata !

Accedi anche a me

Peter556
Contributor
Contributor

Scusate ma non è comprensibile quanto avete scritto nella lingua italiana: Potete verificare?

Voi avete pubblicato sul regolamento ufficiale una informazione sbagliata?

I 10 giorni che ci sono nel regolamento Paypal Protezione acquirenti non valgono più se nella email decidete in modo arbitrario che sono tre giorni?

Mi state prendendo in giro?

Inoltre perchè non mi è possibile fare ricorso contro la decisione di PayPal e fare un reclamo?

Sul vostro sito c'è scritto che è possibile convertire una contestazione PayPal in reclamo con questo iter.

questo che ovviamente per me non è possibile da fare! Come mai? Avete scritto un altra cosa che non vale solo per me?

"Ecco come fare ricorso contro l'esito di una pratica:

1. Vai al Centro risoluzioni.
  2. Clicca  “Segnala un problema”.    
  3. Seleziona  “Pratiche chiuse”  nel menu a discesa e individua il reclamo nei confronti del quale  vuoi  presentare ricorso.   
  4. Clicca  “Ricorso”  nella colonna “Azione”.  

Il pulsante per il “Ricorso” sarà disponibile solo per 10 giorni dopo  la  chiusura della pratica."

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.