Pagamento sospetto

Temp230201IT
Member
Member

Sto vedendo un articolo, mi ha scritto uno dalla Francia che lo vuole, mi è arrivata una mail che ha effettuato un pagamento sicuro e che per ricevere il denaro devo inviare il codice di spedizione a PayPal per verificare. È davvero possibile o, come al solito, è una fregatura? Grazie a chi saprà spiegarmi

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Marcella
Moderator
Moderator

Ciao @Nika21084,

grazie per aver scritto sulla Community!

La prima cosa che farei, se fossi in te, sarebbe verificare che non si tratti di un'email falsa, ovvero una comunicazione che sembrerebbe stata inviata da PayPal ma che, in realtà, non lo è. Inoltre, ti consiglio di accedere al tuo conto PayPal e controllare che tu abbia effettivamente ricevuto un pagamento per questo articolo che intendi vendere. Se verificando l' "Attività" del tuo conto non visualizzi tale importo, si tratta quasi sicuramente di un'email di phishing. In questi caso, non cliccare su eventuali link presenti nel messaggio; semplicemente inoltralo a phishing@paypal.it.  
Al contrario, se il pagamento è presente e lo stato della transazione è "In sospeso", potrebbe trattarsi di una comunicazione ufficiale di PayPal in merito ad un blocco temporaneo della disponibilità dei tuoi fondi. In tal caso, comunicare a PayPal il numero di tracciamento della spedizione dell'articolo, potrebbe aiutarti a ricevere l'importo senza attendere la tempistica di 21 giorni normalmente applicata.

Spero che la mia risposta ti sia d'aiuto, 

Marcella
Se hai trovato utile un post all'interno della Community, lascia per cortesia un Kudos o accettalo come soluzione.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.