Lettera da LISPay per credito a mio favore

SabrySole
Contributor
Contributor

Buongiorno a tutti,

ho ricevuto una lettera tramite Poste da LisPay dove mi avvisano che risulta un credito a mio favore, mi chiedono di inquadrare un QR code e di indicare tutti i miei dati per poter ricevere il credito.

A me non risulta nessun credito, quindi mi viene il sospetto che possa trattarsi di una truffa.

E' capitato a qualcuno di voi?

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie

Sabry

Accedi anche a me
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Solved

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

@SabrySole

 

Grazie a te, Sabrina, per la tua risposta. La carta prepagata PayPal (sempre un prodotto CartaLis) è stata dismessa qualche anno fa; purtroppo, non è più rinnovabile. E' possibile che CartaLis promuova una nuova carta sostitutiva. Il servizio di Lottomatica dovrebbe fornirti tutte le informazioni. 

 

Buona giornata anche a te,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Accedi anche a me
6 RISPOSTE 6

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @SabrySole,

 

grazie per aver scritto nella Community di PayPal!

 

Mi dispiace che tu abbia questo dubbio. La carta LisPay non è un prodotto PayPal ma CartaLis, e viene gestita dalla Lottomatica. Nell'incertezza, ti consiglio di non seguire le indicazione nella lettera prima di aver contattato la loro assistenza per verificare la legittimità della comunicazione ricevuta. Qualora risultasse un falso, ti suggeriranno il da farsi. 

 

Quest'articolo spiega come riconoscere comunicazioni di phishing, riguarda PayPal, ma puoi usare i riferimenti generali per riconoscere lettere o email sospette. 

 

In bocca al lupo,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

SabrySole
Contributor
Contributor

Grazie Mille Jenny,

 

nella comunicazione che ho ricevuto scrivono "in relazione alla PayPalCard" per questo ho chiesto nel forum.

 

grazie mille per il tuo messaggio.

Buona giornata

Sabrina

 

Accedi anche a me
Solved

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

@SabrySole

 

Grazie a te, Sabrina, per la tua risposta. La carta prepagata PayPal (sempre un prodotto CartaLis) è stata dismessa qualche anno fa; purtroppo, non è più rinnovabile. E' possibile che CartaLis promuova una nuova carta sostitutiva. Il servizio di Lottomatica dovrebbe fornirti tutte le informazioni. 

 

Buona giornata anche a te,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Natale85
New Community Member
Salve, Come gli altri utenti anche io questa mattina ho ricevuto la stessa identica lettera che parla di un credito in mio favore, relativa ad una Paypalcard ricaricabile ormai chiusa. E' presente una mail (che non trovo da nessuna parte) dove mandare il modulo compilato con tutti i miei dati e come indirizzo via Lancetti 46 Milano (ma controllando la sede è in via Roberto Bracco). Sono presenti anche due numeri telefonici che su internet non corrispondono con i numeri di LIS Pay. Il problema è che chiamando i veri numeri rispondono soltanto ai rivenditori e non ai clienti. Non ricordo nemmeno dove andai a fare questa carta paypal, quindi non ho un riferimento a cui rivolgermi. Potete aiutarmi a capire se si tratta di una truffa? Ovviamente non chiamo i numeri presenti sulla lettera.
Accedi anche a me

lex25288
New Community Member

Ciao,

 

trattandosi di una carta emessa da Lottomatica, ma recante il logo PayPal per via della partnership che c'era all'epoca, è di fatto una carta PayPal. Avete dei numeri verde da contattare per verificare la veridicità di quanto ricevuto?

Anche io come @SabrySole ho ricevuto questa comunicazione e vorrei sapere chi contattare in Lottomatica, visto che la carta, sebbene dismessa, era in partnership con voi. Di sicuro non chiamo i numeri verdi nella comunicazione 😅

 

Buona giornata

Alex

Accedi anche a me

Paola1978
Moderator
Moderator

Ciao @Natale85, benvenuto nella community!

In merito alle richieste di chiarimenti sulla carta, ti invito a contattare Cartalis, ente emittente della stessa, al numero 0689329. Su questa pagina ci occupiamo del conto online. La carta prepagata PayPal e il conto infatti, sono due cose differenti, gestite da 2 compagnie diverse. Spero di esserti stata d'aiuto.

 

- Paola

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.