Effettuare un acquisto fra privati

Manu200800
New Community Member
Buongiorno, vorrei acquistare una giacca piuttosto costosa (650€) trovata su vinted. Il venditore non vuole utilizzare vinted per la vendita poiché dice di essersi trovato male con la piattaforma e mi chiederebbe di pagare con paypal. La mia domanda è: pagando con la sezione "beni e servizi" di paypal sono tutelato anche se il pacco non arriva o se la giacca nel pacco dovesse avere qualche problema? Grazie mille per le risposte!
Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Manu200800,

Benvenuto nel nostro Forum Italia e grazie per il tuo primo post.

Ti riporto quest'articolo relativo alla Protezione acquisti di PayPal perché ti dà anche suggerimenti per compravendite tra privati e come valutare se acquistare o meno da un determinato venditore. 

PayPal offre la Protezione Acquisti per pagamenti come "beni e servizi" se il prodotto o servizio è idoneo. Questo anche se si tratta di compravendita tra privati. La Protezione Acquisti copre nel caso in cui il prodotto non è stato ricevuto o è significativamente diverso dalla descrizione. Non viene protetto il "cambio di idea".

Ricordati di inviare il pagamento per beni e servizi, lasciare una nota descrittiva in fase d'acquisto con PayPal e tenerti da parte la descrizione dell'annuncio. 

Se dovessi essere sfortunato con il tuo acquisto, se segui le indicazioni date in precedenza vedrai che ti risulteranno utili in fase di reclamo. PayPal, potrebbe anche richiederti documenti di supporto. Assicurati sempre di controllare le tue email e rispondere nelle tempistiche previste.

Spero che la mia risposta sia utile per te,

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.