Acquisto da venditore con modalità beni e sevizi
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Salve, un tizio su Telegram mi vuol vendere uno smartphone ad un prezzo stracciato e accetta come pagamento Paypal, la mia domanda è: si puo' fare un controllo preventivo con la sua mail affinchè si accerti che è affidabile oppure procedo col pagamento tanto Paypal è affidabile e in caso il prodotto non mi arrivi posso chiedere sempre il rimborso? Grazie a chi vorrà rispondermi

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Ciao @Axel_123,
Capisco perfettamente il tuo dubbio e ti ringrazio per la tua fiduccia in PayPal.
PayPal offre la Protezione Acquisti per pagamenti fatti come "beni e servizi" se il prodotto o il servizio è idoneo. Questo anche se si tratta di una compravendita tra privati. La Protezione Acquisti copre il tuo pagamento nel caso in cui il prodotto non arriva oppure è lo ricevi ma è notevolmente diverso dalla descrizione.
Di solito, in caso di problemi con l'acquisto, contattare il venditore è spesso il modo migliore per risolvere un problema perché potrebbe essere in grado di emettere un rimborso o aiutarti con il reso.
Se per esempio non trovi un accordo con il venditore oppure non ti risponde, assicurati di aprire la contestazione entro il termine corretto previsto per l'apertura.
Ecco come aprire una contestazione sul web:
- Vai al Centro risoluzioni e clicca Segnala un problema.
- Seleziona il pagamento e clicca Continua.
- Seleziona il motivo della contestazione, ad esempio: Problemi con gli acquisti (un acquisto non arriva o non è conforme alla descrizione del venditore).
In una contestazione, puoi scambiare messaggi con l'altra parte nel Centro risoluzioni per cercare di risolvere il problema.
Se non riesci a risolvere la contestazione, puoi convertirla in reclamo. Per convertire una contestazione in reclamo, è necessario attendere che siano trascorsi almeno sette giorni dalla data del pagamento.
Convertendo la contestazione in reclamo, chiedi a PayPal di esaminarla e deciderne l'esito. Una contestazione viene chiusa automaticamente dopo 20 giorni, a meno che non sia stata convertita in reclamo. Non è possibile riaprire o convertire in reclamo una contestazione chiusa.
Spero che la mia risposta è utile per te.
Sofia

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- acquisti non a buon fine con il cellulare anche se risulta a paypal per i controlli in Sicurezza e Prevenzione
- Acquisto beni o servizi in Sicurezza e Prevenzione
- Request reopen paypal dispute - Richiesta riapertura contestazione paypal in Sicurezza e Prevenzione
- Effettuare un acquisto fra privati in Sicurezza e Prevenzione