truffa

robkiwii
Contributor
Contributor

Sono stata truffata con l'opzione amici e famigliari . è possibile chiedere un rimborso in qualche modo o denunciare?

Consigli?

Accedi anche a me
12 RISPOSTE 12

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @robkiwii

 

grazie per aver scritto nel nostro forum! 

 

Mi dispiace molto per l'esperienza negativa. Purtroppo, per i pagamenti con modalità Familiari e Amici non è possibile aprire una pratica di reclamo con PayPal. Proprio per la natura di questo tipo di pagamento, non viene offerta la Protezione Acquisti. Suggeriamo sempre di usare la modalità "invio di denaro per Beni e Servizi" se si tratta di una compravendita.

 

Questo, però, non significa che non puoi segnalare la transazione; PayPal non sarà in grado di aprire una pratica di rimborso ma potrebbe essere richiesto un controllo sul conto della controparte che potrebbe portare alla chiusura del conto qualora il dipartimento di competenza dovesse rilevare attività non corrette o contrarie alle nostre condizioni d'uso. Quest'articolo suggerisce diverse opzioni su come contattare la nostra assistenza. 

Per maggiori informazioni sulla Protezione Acquisti clicca qui

 

Spero di esserti stata d'aiuto,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Alex966
New Community Member
Io vorrei segnalare un utente truffatore e richiedere indietro il denaro che ho pagato, ma inconsapevolmente ho messo il pagamento sotto la voce amici e parenti, come devo fare per segnalare e riavere indietro quanto pagato?
Accedi anche a me

Jim78b
New Community Member
Inviato denaro(parenti/amici) x un oggetto non ricevuto come posso essere rimborsato ?
Accedi anche a me

Valleverdina
Contributor
Contributor

Ho scoperto che in Ucraina e Russia, hanno la possibilità di avere solo donazioni, io sono stata truffata volendo comprare una piastra per capelli che il presunto venditore con un annuncio su subito.it mi voleva vendere alla cifra di 166€ che ho pagato con PayPal, ma per questa convenzione non mi è apparso il menù a tendina  con l'opzione "beni e servizi" quindi andando avanti per cercare l'opzione che non esiste, è partito il pagamento a questa persona che volontariamente mi ha truffato. 

Accedi anche a me

simo93660
Contributor
Contributor
Ho effettuato un acquisto su subito.it, pagamento come amico e non come venditore, ma l'oggetto non è mai stato spedito ed il venditore è sparito. C'è modo di rivendicare questa situazione ed ottenere lo storno della transazione?
Accedi anche a me

Anggandrr
Contributor
Contributor

Cosa hanno detto i gestori di PayPal, perché non l'hai detto ai carabinieri?
Ho acquistato tramite paypal .buyer protection. per euro. Non appena il venditore ha ricevuto il denaro, è immediatamente scomparso. Il numero del tracker tramite la posta dell'Italia si è rivelato falso. aspettando i miei soldi indietro

Accedi anche a me

FedericoTedesco
New Community Member

avendo inviato denaro ad amici/familiari ad un indirizzo sbagliato, ed essendo la transazione completata e quindi senza possibilità di annullamento, c'è modo di recuperare i soldi al di fuori di paypal? qualcuno ha avuto successo tramite carabinieri/polizia/altro? grazie

Accedi anche a me

Sozio
New Community Member
Salve ho fatto una transazione amici e parenti come chiesto dal venditore la l'importo che ho spedito è maggiore a quanto dovevo pagare , posso fare qualcosa in tal senso ?? Premetto il venditore non risponde più .
Accedi anche a me

caterinagiangr
Contributor
Contributor

Io non riesco ad annullare e la persona che ha ricevuto il pagamento non mi risponde (le ho anche scritto email...) 

come risolvo?

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.