reso fermo alla dogana in cina e rimborso negato da paypal

Valex15
Member
Member

Salve, ho ordinato su aliexpress un oggetto che è però arrivato non conforme alla descrizione. Ho effettuato il reso con DHL ma continuo a ricevere mail di notifica che il pacco è fermo alla dogana e a quanto pare il destinatario dovrebbe accettare di pagare gli oneri di sdoganamento. 

Ho aperto il reclamo su paypal che mi ha negato il rimborso chiudendo la pratica a favore del venditore dicendo che non risulta restituito il pacco. Cosa mi consigliate di fare? grazie 

Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Valex15
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi dispiace sapere che la tua contestazione è stata chiusa. In questa situazione, se il prodotto è fermo alla dogana, ti suggerirei di contattare l'Assistenza Clienti per richiedere una revisione del caso. 
Spero che questa informazione ti sia stata d'aiuto.
Chiara
 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Eugpan
Contributor
Contributor
Grazie per la gentile risposta. Ora il problema però si è complicato, paypla ha automaticamente la pratica aperta a mio sfavore poiché per avere il rimborso il venditore mi ha chiesto di spedire indietro l’oggetto.Io ho seguito l’iter, l’oggetto ora è fermo in dogana estera. Ho contatto DHL e mi è stato detto che è fermo in dogana in quanto non stanno riuscendo a contattare il venditore ( tildi cui hanno il numero e email che ho fornito io) e senza una risposta da parte del venditore, che deve fornire i sui documenti per lo sdoganamento ( in India per sdoganare un pacco bisogna caricare su un sito I propri documenti e dati fiscali), il pacco rimarrà lì. Inoltre DHL mi ha anche detto che difficilmente in India, dopo che un pacco è fermo in dogana , viene reso al mittente. Quindi mi trovo ad esser stato truffato tre volte: -acquistando dal venditore -inviando l’oggetto indietro -con una pratica chiusa a mio sfavore sol perché il pacco è fermo in dogana e non per colpa mia. Come è possibile tutto ciò ? Quale tutela ha l’acquirente se succede questo? E io credo che tutto ciò sia stato fatto in mala fede dal venditore in quanto sapeva benissimo che magari se non avesse sdoganato il pacco sarebbe rimasto lì . Io vorrei un ulteriore aiuto da paypal e ho gia chiesto assistenza. Non facendo nulla contro venditori del genere si va a ledere tutti quei venditori onesti e si perde la fiducia che io ho sempre nutrito su paypal.
Accedi anche a me

Marcozena
Contributor
Contributor
Non credo riaponderai ma provo..hai risolto?
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.