reclamo PayPal rifiutato

CiccuS
Contributor
Contributor

Salve,

 

ho aperto giorni fa un reclamo (PayPal PP-D-150024727) per un oggetto non conforme alla descrizione, in quanto dopo circa un mese dall'acquisto l'oggetto (lampadina Led) ha smesso di funzionare correttamente.

Ho aperto il reclamo con questa motivazione perchè era la più vicina alla mia problematica: nonostante abbia fornito prove chiare della difettosità dell'oggetto (video), tale reclamo è stato rifiutato, spiegando che l'oggetto non era non conforme rispetto alla descrizione fornita dal venditore.

 

In realtà durante l'apertura del reclamo, tra le casistiche che PayPal propone relativa alla situazione 'oggetto notevolmente diverso dalla descrizione' c'è proprio 'l'oggetto non funziona più'.

Quindi non capisco perchè il reclamo sia stato rifiutato.

 

A cosa serve la protezione acquisti se poi Paypal non interviene in casi come questo, menzionato come detto sopra nella lista delle casistiche delle cause di apertura di un reclamo?

 

Grazie in anticipo per il supporto e la disponibilità.

Accedi anche a me
2 RISPOSTE 2

myly1
New Community Member

In effetti, dopo un mese, il prodotto ricevuto è ancora in garanzia, dunque, se il venditore non risponde almeno proponendo la sostituzione, a sue spese, del prodotto difettoso, si ha diritto al rimborso totale. PayPal in questo caso avrebbe dovuto rimborsare. In questi casi Amazon rimborsa sempre.

Accedi anche a me

CiccuS
Contributor
Contributor

ciao,

 

il venditore (su Aliexpress), nonostante continui solleciti, ha sempre trovato scuse per non rimborsare.

Ho scritto ad Aliexpress ma non ho ricevuto nessun aiuto.

Alla fine PayPal, nonostante il reclamo rifiutato, mi ha completamente rimborsato la cifra, anche se sottolineando che loro non coprono i difetti di prodotti in garanzia.

Comunque non comprerò mai più su Aliexpress! 

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.