problema pacco fermo in dogana

cultoz
Contributor
Contributor

buonasera, ho un problema con un acquisto effettuato in inghilterra. il venditore mi ha correttamente inviato, ora è fermo da giorni al centro smistamenti di milano roserio tristemente noto per sparizioni pacchi, mancati invii ecc.. volevo sapere come fare per richiedere un rimborso in caso   nei prossimi giorni non arrivasse nessun pacco. ho già provato a contattare il centro smistamenti inutilmente perchè non rispondono e se lo fanno riattaccano immediatamente. ho inviato il modulo pe rlo sdoganamento insieme al tax invoice e alla transazione paypal ma non ho ricevuto risposta. grazie

Accedi anche a me
2 RISPOSTE 2

PayPal_Martina
Administrator
Administrator

Ciao @cultoz,

 

Grazie per averci scritto! 

 

In generale, dipende dalla motivazione per cui il pacco è fermo in dogana. Se l'oggetto non può essere consegnato a causa di dazi doganali o per motivi di tasse, l'acquirente è responsabile dell'oggetto. Di conseguenza, in casi come questi, potremmo non riuscire a rimborsarti. Tuttavia, se l'oggetto è fermo in dogana a causa di mancanza di documenti da parte del venditore, l'oggetto di solito è restituito al mittente. In casi come questi, di solito, riusciamo ad applicare la nostra Protezione Acquisti. 

 

Come prima cosa, se non riesci a contattare la dogana, ti consiglio di metterti in contatto con il venditore. Se non trovi una soluzione, puoi aprire una contestazione tramite il nostro Centro Risoluzioni.

 

Spero di averti aiutata!

Martina

Accedi anche a me

cultoz
Contributor
Contributor

ti ringrazio, faccio passare questa settimana e poi chiederñ il rimborso al venditore o il reinvio dello stesso oggetto dal momento che ne ho bisogno.  in ogni caso gli ho gia´accennato la cosa, ma questa volta farò spedire con dhl o ups in modo da non avere più noie con le poste italiane una volta giunto in italia. grazie

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.