non posso chiedere un risarcimento

GufoMelone
New Community Member

non posso chiedere un risarcimento per problemi sconosciuti,

mi da la scelta solo tra articolo arrivato errato/rotto/ecc

mi sono arrivati i pacchi ma ne mancano ancora due.

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Marcella
Moderator
Moderator

Ciao @GufoMelone,

grazie per il tuo primo post qui sul Forum!

Mi dispiace tanto per quanto accaduto. 
Capisco che a volte possa risultare difficile aprire una contestazione per richiedere il rimborso di merce che è stata consegnata solo parzialmente. Quando non si è certi della procedura da seguire, consiglio sempre di contattare l'Assistenza clienti, così da richiedere un consulto specifico sul caso.

In generale, tra le opzioni di una segnalazione per merce ricevuta notevolmente non conforme compare anche quella relativa ad oggetti mancanti nell'ordine. 
Si avrà modo di selezionare quale articolo non è stato ancora ricevuto e quindi richiedere un rimborso. 

La prima fase di questa segnalazione viene chiamata "contestazione"; si dà la possibilità di risolvere la problematica in maniera amichevole con il venditore e dura massimo 20 giorni. Se il dialogo con il venditore non porta ad una soluzione, si potrà richiedere l'intervento di PayPal e trasformare la contestazione in "reclamo"; avrà quindi inizio una seconda fase in cui PayPal inizierà ad investigare.
Mi raccomando, per usufruire della Protezione acquisti PayPal è fondamentale far ciò prima che i 20 giorni scadano, altrimenti il caso viene chiuso automaticamente e non può essere più riaperto.

Spero di esserti stata utile,

Marcella
Se hai trovato utile un post all'interno della Community, lascia per cortesia un Kudos o accettalo come soluzione.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.