controversia oggetto contraffatto

annapers1973
Contributor
Contributor

buongiorno a tutti 

in data 16 maggio anno corrente acquisto un articolo online presso un negozio (un negozio concreto e certificato che conosco molto bene); trattasi di una borsa griffata che mi viene a costare circa 450€. 

il prodotto arriva sono molto felice. La uso una settimana (quindi avevo tolto il "sigillo" per poter fare il reso; tipo un cartellino) e avendo già tolto il "cartellino" ovviamente non avevo diritto al reso (nonostante ero dentro ai tempi, però, politica loro, la conoscevo, pazienza), però mi ero resa conto che l'articolo non andava bene per le mie esigenze (troppo piccola questa borsa) quindi decido di venderla per conto mio, quanto meno per rientrare della spesa. Vendo questa borsa su un sito rivenditore, spedisco, arriva e bom "articolo NON originale". Io rimango di sasso. Mi torna l'articolo a casa e faccio un ulteriore verifica (mi rivolgo ad un sito che offre autentiche a pagamento) ed anche secondo questo sito contraffatta, vado dal terzo, anche per loro on originale. Così arriviamo circa ai primi di giugno.

Al chè mi rivolgo all'esercente avvelandomi del reso. Mi comunicano che non possono fare il reso in quanto ho tolto il sigillo. Io spiego che, non è che la borsa la sto restituendo perchè non mi piace, ma bensì perchè è risultata non originale (faccio un passo indietro: prima di acquistare chiesi, mediante mail pertanto tracciabile, la legittimità dell'articolo; mi comunicarono che era di legittima provenienza, pertanto mi sono " fidata"). Mi negano comunque il reso spiegandomi che avendo tolto il sigillo non hanno la garanzia che la borsa sia la loro. Ma come ? Hanno tutta la documentazione fotografica dell'articolo, comprese foto dei codici interni che sono abbastanza "univoci" , basta confrontare foto e borsa, no?

Apro contestazione paypal che converto subito in reclamo (ovviamente il pagamento è avvenuto con beni e servizi); ora sono alla fase di "seconda verifica" (hanno già raccolto le mie informazioni e quelle del venditore; ora stanno chiedendo ulteriori informazioni al venditore, il quale è tenuto a rispondere entro il 22 giugno; entro il 27 la pratica si chiude). 

Ora mi avvalgo dei vostri consigli ed eventuali esperienze in merito: ho possibilità di rivedere i miei soldi ? mi consigliate documentazione aggiuntiva da allegare ? (ho allegato tutte le certificazioni di non conformità e lo scambio di mail con il negozio dove mi confermavano l'autenticità e successivamente mi negavano il reso) 

Grazie a tutti 

Accedi anche a me
0 RISPOSTE 0

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.