Vendita da privato. Tutelarsi da cashback

Vincenzo1986
Contributor
Contributor
Ciao a tutti, Ho effettuato una vendita da privato a privato. Foto inviate durante tutta la fase di preparazione dei due pallet. Inviato al destinatario codice spedizione e ricevuta DHL al momento del ritiro. Adesso la spedizione risulta consegnata (stesso indirizzo registrato su paypal) ma firmata da un altra persona. Il destinatario non mi risponde e non mi da notizie. Può avanzare richiesta di cashback dopo aver aperto reclamo o altro? Cosa posso fare per tutelarmi? Io ho fatto tutto nel migliore dei modi e non vorrei ci sia della mala fede da parte sua…
Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @Vincenzo1986 e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!

Per poterti tutelare,é importante che tu abbia utilizzato la modalità "beni e servizi" che ti permette di godere della nostra protezione acquisti se dovessi riscontrate complicazioni e se il cliente dovesse aprire un reclamo.

L'invio di denaro con modalità "familiari ed amici" non gode della Protezione acquisti di PayPal.

Cordiali Saluti.

Accedi anche a me

Vincenzo1986
Contributor
Contributor
Buongiorno, Sì chiaramente la transazione è stata effettuata come “beni e servizi”. Fra privati nel senso che non essendo un negoziante o altro, non dispongo di una fattura o ricevuta, ma della sola conferma di avvenuta consegna DHL e di tutto il materiale foto/video della merce.
Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @Vincenzo1986;

Grazie per la spiegazione.Essendo che é stata applicata la modalità corretta,anche se l'acquirente dovesse aprire un reclamo,ti chiederemo i dati della consegna.

Una volta che avrai inserito la documentazione richiesta,verificheremo che la merce sia stata spedita all'indirizzo precisato nella transazione e la pratica verrà chiusa a tuo favore.

Buona giornata!

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.