Truffa per servizio di carattere erotico

tonypd
New Community Member

Buongirono, la signorina Nicole Locatelli (@Nicole Locatelli) mi ha fato pagare, in data 2.5.2022, la somma di euro 150, per un servizio di videochat di carattere erotico/sessuale (nel social Istagram), che poi con mille scue non mi è mai stato erogato. La stessa si è resa sia indisponibile alla restituzione della somma, sia a fornire adeguate spiegazioni, rendendosi anche irreperibile. Chiaramente ho tutte le prove di ciò che affermo, e considero questo avvenimento un'autentica truffa con risvolti penali. Ora, capisco che per voi sia difficile verificare ciò, ma secondo voi, come mi devo comportare? Rivolgermi alle autorità? (polizia postale, carabinieri, procura). Il comportamento è estremamente scorretto, e mi viene anche il dubbio che probabilmente non sia stato l'unico. Non tollero comportamenti del genere, anche perchè mi ha anche fatto sentire uno stupido. Grazie Antonio

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @tonypd
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Per prima cosa, ti sconsiglio di usare PayPal come metodo di pagamento per questo tipo di servizi, puoi visitare i Termini e Condizioni del sito per maggiori dettagli sui prodotti che è possibile acquistare o vendere con PayPal. Se vuoi segnalare l'utente puoi contattare l'Assistenza Clienti. Ti ricordo inoltre che solo i pagamenti per beni e servizi consentono di utilizzare la Protezione Acquisti offerta da PayPal, se hai inviato pagamenti personali, non ti sarà possibile recuperare i fondi. Consiglio di utilizzare pagamenti personali solamente per regali ad amici e familiari.
Spero che questa informazione ti sia stata d'aiuto.
Chiara
 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.