Sospetto truffa

Flipper73
Contributor
Contributor

Salve. Qualche ora fa ho acquistato un articolo di abbigliamento da un venditore estero. Ricevuto il pagamento, mi fa notare che, poichè non ho usato la funzione amici e familiari, il pagamento gli risulta sospeso e mi propone in alternativa, o aspettare i controlli di Paypal, o di farmi un rimborso così da poter io effettuare un nuovo pagamento con la modalità amici e familiari. Gli ho detto che potevo aspettare, allora il venditore mi dice che mi avrebbe avvisato quando il pagamento sarebbe andato a buon fine. Sul mio conto la transazione è ok. Sento puzza di truffa. Cosa mi conviene fare? Apro subito un reclamo? Grazie

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Martina
Administrator
Administrator

Ciao @Flipper73,

 

Grazie per aver scritto sulla Community! 

 

In generale, puoi aprire una pratica di reclamo se non ricevi la merce che hai ordinato e se ricevi un oggetto non conforme alla descrizione. Ricorda, però, che la nostra Protezione Acquisti può essere applicata solamente se il pagamento viene completato come Beni e Servizi e di conseguenza, ti consiglio di non inviare il pagamento come Familiari e Amici quando fai un acquisto. Di solito, il pagamento per Beni e Servizi può essere bloccato sul conto del venditore per un massimo di 21 giorni. Tuttavia, questo non dovrebbe avere impatto sul tuo acquisto: nonostante il pagamento in sospeso, il venditore dovrebbe comunque spedire la merce. Spedire la merce immediatamente aiuta lo sblocco del denaro entro 21 giorni. Qui trovi informazioni che possono aiutarti: 

 

 

Spero di averti aiutato!

Martina

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.