Sito scam / truffa

PieroS73
Contributor
Contributor

Buongiorno, ho acquistato un account digitale su un sito che si è rivelato clonato.

Chiaramente non è mai arrivato ciò che avevo acquistato.

Ho aperto una segnalazione ma il finto venditore ha risposto di avermelo mandato, cosa che non è avvenuta. Paypal ha chiuso il caso.

Ma non siamo tutelati in questo senso?

non deve dimostrare di avermelo mandato?

Come faccio a recuperare i miei soldi?

Grazie

Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Martina
Administrator
Administrator

Ciao @2812292,

 

Grazie per aver scritto sulla nostra Community Italia! 

 

In generale, se la pratica è stata chiusa in favore del venditore, vuol dire che il venditore ha fornito prove di aver consegnato l'account digitale. Di solito, hai la possibilità di fare appello alla decisione presa entro 10 giorni dalla chiusura della pratica. Se l'opzione è disponibile, la trovi cliccando Azioni accanto alla pratica chiusa. 

 

Spero di averti aiutato!

Martina

Accedi anche a me

PieroS73
Contributor
Contributor

Buongiorno Martina,

grazie per il feedback

Purtroppo no, non ha fornito una prova, non c'è il tasto "Azioni" e il venditore non risponde alle mie e-mail.

Mi piacerebbe tanto sapere che prova a fornito a PayPal per far chiudere il caso visto che ip non ho ricevuto nulla.

Ho contattato il proprietario del sito e mi ha comunicato che l'indirizzo e-mail a cui fa riferimento il mio acquisto non è il suo e non lo conosce nemmeno.

Sostiene di essere stato vittima di sito clonato.

Grazie

Buona giornata

Piero

Accedi anche a me

Giuseppe70CT
Contributor
Contributor

Ciao, come si chiamava il sito? Io ho un forte dubbio sul sito https://www.idjma*os.com/

Dopo che mi sono iscritto non ho ricevuto alcun feedback sull'ordine nella mia mail. Ho contattato paypal e mi ha detto di aspettare 7 gg. E che comunque sono protetto...

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.