Saldo sotto bug

Damy2779
New Community Member
Sono in contatto con un venditore che accetta pagamenti su paypal (chiedendo pero di fare transazioni per familiari e amici). Una volta fatto il pagamento mi viene chiesta la ricevuta. Una volta inviata però il venditore mi dice che il pagamento o il saldo è sotto bug. Sostiene di aver ricevuto la mail col pagamento ma che non gli risulta nel saldo. Mi chiede quindi di fare la seguente procedura: “ In poche parole devi rifare il pagamento con lo stesso importo, stessa opzione di pagamento e nel causale inserisci un codice che ti lascio qui giù in far modo che i soldi si sbloccano a lui e gli risultano e a te ovviamente rimborsano i soldi aggiuntivi” BugSaldoCode:”17171” Ovviamente mi rifiuto perché mi sa tanto di truffa. Qualcuno conosce questa procedura oppure confermate che sia una truffa? Mi dispiacerebbe sapere che una realtà come paypal non sia in grado di limitare questo fenomeno. Saluti, Damiano
Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @Damy2779 e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!

Infatti,la procedura che ti é stata comunicata dal commerciante non é veritiera.

Si sceglie  "Invio di denaro a un amico" per un normale scambio di denaro tra te e i tuoi amici e familiari. Puoi usare i pagamenti personali quando invii denaro in regalo, condividi il conto del pranzo, paghi le tue spese quotidiane o qualcosa di simile.I pagamenti personali non rientrano nella Protezione acquisti PayPal, quindi se hai inviato alla stessa persona un'importo usando la modalità personale,purtroppo non ci sarà possibilità di contestare.

Spero esserti stata utile,

Buona giornata!

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.