Saldo negativo paypal dopo truffa

MarcoViti85
Contributor
Contributor
Buonasera, dopo aver inviato denaro (purtroppo) con la modalità familiari e amici a questo pseudo venditore sono stato truffato e non ho ricevuto nulla, ho chiamato la mia banca bloccando il mandato a paypal e fatta regolare denuncia ai carabinieri con tutte le conversazioni fatte con il tipo. Ora mi ritrovo il saldo in negativo su Paypal, non voglio darla vinta a questo truffatore seriale, scoperto purtroppo dopo, sono stato fortunato nel fare la transazione la domenica, fatta subito denuncia e il lunedì mattina ho bloccato il mandato di Paypal presso la mia banca.. Ora mi chiedo cosa succederà da qui a un mese che riattiverò il mandato con la mia banca? Grazie mille
Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @MarcoViti85,

Sono spiacente di sapere che hai vissuto questa esperienza negativa e mi dispiace tantissimo per quanto accaduto.

Dato che, come hai descritto, il pagamento stato finanziato tramite conto bancario, PayPal oramai anticipa il denaro  in modo che la transazione venga eseguita istantaneamente, rifiutando il mandato, ti ha causato il negativo nel saldo che dovresti saldarlo facendo i seguenti passi:

1. Clicca "Ricarica il saldo PayPal e riportalo in positivo" nel riquadro del saldo.
  2. Seleziona l'opzione desiderata.
  3. Clicca "Continua" e segui le istruzioni.

L'invio di denaro con modalità "familiari e amici" non gode della Protezione acquisti PayPal, per poter avere il rimborso, dovresti contattare il destinatario chiedendolo(a) l'annullamento della transazione.

Ti auguro buona fortuna nella risoluzione del tuo problema,

Sofia

Accedi anche a me

MarcoViti85
Contributor
Contributor
Grazie per la pronta risposta, ma paypal non anticipa soldi solo per beni e servizi? Qui c’è una denuncia in atto da parte degli organi competenti, possibile non si possa far nulla?
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Grazie @MarcoViti85, per il tuo cortese riscontro.

L'invio di denaro sia parenti/amici oppure per beni/servizi tramite il conto bancario prevede in automatico l'anticipo di PayPal.

Per quanto riguarda la tua denuncia, questa pagina hub per la sicurezza di PayPal è stata progettata per facilitare la comunicazione e la collaborazione tra PayPal e i nostri partner delle forze dell'ordine o di altre agenzie di regolamentazione. Per porre domande e dubbi o inviare richieste formali, visita l'hub per la sicurezza di PayPal.

Spero d'essere stata d'aiuto,

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.