Rimborso per un oggetto dopo 22 giorni dal pagamento

Temp20231111
Contributor
Contributor

Salve io ho pagato una persona per un telefono circa 22 giorni fa ma non ha spedito il pacco è in chat ha a messo di avermi truffato e mi ha bloccato. Oggi dopo 22 giorni che ho pagato ho aperto la contestazione, ma è possibile ricevere il rimborso nel caso il venditore non rispondi alla contestazione ? o nel caso paypal ritenga che io abbia ragione ?grazie mille per le risposte

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Marcella
Moderator
Moderator

Ciao @Stefania3456,

grazie per aver scritto per la prima volta sulla Community!

Mi spiace molto per l'esperienza negativa dovuta alla mancata ricezione del telefono acquistato e alla non collaborazione del venditore nel rimborsarti. In generale, se un pagamento viene effettuato scegliendo l'opzione "beni e servizi" (pagamento commerciale, non "amici e familiari"), il cliente potrebbe usufruire del programma di Protezione acquisti PayPal aprendo una contestazione per merce non ricevuta. 

La prima fase, che dura 20 giorni, prevede un dialogo tra le parti. Se una soluzione amichevole non viene raggiunta, entrambe le parti possono richiedere l'intervento di PayPal convertendo la contestazione in reclamo prima che questa tempistica scada. 
In fase di reclamo, il venditore ha generalmente 10 giorni per rispondere alla richiesta di informazioni da parte di PayPal. Se nessuna risposta viene fornita, il caso viene automaticamente chiuso a favore dell'acquirente con il rimborso dell'importo pagato per la merce non ricevuta.
Se il venditore risponde, PayPal valuterà le informazioni ricevute (per esempio: codice di tracciamento della spedizione, prova di invio al corretto indirizzo, etc.) e prenderà una decisione finale.

Spero di aver risposto alle tue domande e che queste informazioni ti risultino utili,

Marcella
Se hai trovato utile un post all'interno della Community, lascia per cortesia un Kudos o accettalo come soluzione.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.