- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Salve a tutti.
Mi rivolgo a voi e spero di risolvere il seguente problema. Ho effettuato un'acquisto in data 12 Ottobre, scegliendo l'opzione Paga in 3 rate . Il venditore non ha garantito la consegna dell'articolo. Dopo due settimane di richieste ho deciso di aprire una pratica di rimborso e quando mi è stata richiesta la somma del rimborso nel format, io ho inserito l'importo della sola rata che avevo pagato (98,32€) . Il 28 il venditore accetta e ricevo il rimborso di 98,32€. Pensando di doverlo ricevere come accredito attendo, fino a quando oggi, dopo aver contattato l'assistenza per sapere i tempi, mi dice che non riceverò nulla e che dovrò dare ancora altri 98,32€ (diviso in 2 rate, mi hanno cambiato il piano di pagamento in 3 rate con 49,16€). Cioè devo pagare (regalare) 196,63€ (12 Novembre 2ª rata) per niente solo perché quando ho richiesto il rimborso ho sbagliato la somma indicata non inserendo l'importo totale di 294,95€? Una cosa del genere è possibile? PayPal sa quanto è stata la transazione, le indicazione nel reclamo (che non ho ricevuto nulla) e tutto, e nonostante ciò mi risponde che ormai non si può fare nulla? Ringraziandovi anticipatamente,
Saluti.
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie @Fabmel per la tua risposta.
Mi dispiace davvero per quello che hai vissuto.
Purtroppo, bisognerebbe contestare l'importo principale del tuo pagamento in tre rate dato che il venditore riceve l'intero importo, nel tuo caso specifico, ti suggerisco di contattare il commerciante potrebbe essere in grado di rimborsarti la parte restante visto che PayPal non ha più la possibilità d'intervenire.
Sofia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Fabmel e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!
Mi dispiace tu abbia ricevuto solo il rimborso parziale del piano che hai annullato.Se l'importo rimborsato è inferiore al saldo del prestito in essere, il rimborso parziale ridurrà gli importi dovuti nei rimborsi rimanenti e dovrai continuare a rimborsare il prestito Paga in 3 rate fino alla sua completa estinzione. Ti informeremo tramite email quando il rimborso sarà stato elaborato e applicato.
Devi sapere che il pagamento rateale,é interamente un anticipo da parte di PayPal;per il quale il venditore riceve l'importo intero e poi l'acquirente pagherà la somma rispettando il piano.
Quando viene aperta una contestazione,si deve inserire l'importo intero del piano e non solamente le rate che sono già state pagate,perché in caso il venditore dovesse accettare la contestazione aperta,il piano non verrà finalizzato e l'acquirente riceverà una comunicazione del nuovo piano da seguire;sottraendo al tutto l'importo del rimborso avvenuto.
Spero esserti stata utile.
Buona giornata!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Quindi questa risposta significa, se ho capito giusto, che è responsabilità mia aver inserito l'importo della sola prima rata e non della somma intera? Cioè m vi sembra normale questa cosa? Voi avete accettato un rimborso che non corrisponde al prezzo d'acquisto, ma io dovrò continuare a pagarvi altre n.2 rate di 49,16 perché non ho ottenuto il rimborso dell'intera somma. Quindi dovrò regalare 196,63€ perché la procedura di rimborso è ormai conclusa? Io non ho ricevuto l'articolo e questo il venditore lo sa.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie @Fabmel per la tua risposta.
Mi dispiace davvero per quello che hai vissuto.
Purtroppo, bisognerebbe contestare l'importo principale del tuo pagamento in tre rate dato che il venditore riceve l'intero importo, nel tuo caso specifico, ti suggerisco di contattare il commerciante potrebbe essere in grado di rimborsarti la parte restante visto che PayPal non ha più la possibilità d'intervenire.
Sofia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie. Dopo avere contattato il venditore, mi ha restituito l'importo pagato sul conto PayPal.
Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.