Ricorso contro paypal

TheGrand
Contributor
Contributor

Chiedo aiuto riguardante una vicenda assurda.

Ho aperto una controversia su un oggetto ricevuto malfunzionante, poi convertito in reclamo perchè  il venditore non rispondeva.

Dopo il reclamo, ho effettuato il reso all'indirizzo indicatomi da Paypal, e, subito dopo, ho condiviso la tracciabilità del pacco giunto prontamente a destinazione il giorno dopo.

Nonostante ciò, questa mattina ricevo una mail da Paypal che mi comunica che il reclamo si è risolto a favore del venditore perchè i dati di tracciabilità sono invaldi.

MA COME E' POSSIBILE?

Ho condiviso prontamente tutti i dati esatti che mi sono stati richiesti.

Ho in mio possesso la ricevuta del corriere e la tracciabilità, che attesta che il reso è arrivato al venditore.

Come posso fare ricorso a questa ingiustizia assurda?

Accedi anche a me
16 RISPOSTE 16

frako_84
Contributor
Contributor

Voglio inoltre far presente che il servizio di reso gratuito è effettivo ma comporta l'anticipo delle spese di reso e una serie di vincoli che nel caso non venissero rispettati fanno decadere il diritto al rimborso... giusto per chiarezza

Accedi anche a me

antwal
Contributor
Contributor

@frako_84 , si il servizio di reso gratuito confermo che ha molti vincoli che spesso può succedere che venga rifiutato; in pratica questo servizio è com'è un'offerta telefonica dove ti dico servizio illimitato ma poi in piccolo trovi la scritta "superata la soglia di X il servizio sarà limitato senza limiti".

 

@TheGrand, provando a contattare il servizio telefonico ho capito che sono più incompetenti dello staff online, forse in alcuni casi può capitare il personale qualificato ma mi sembra che sia tutta una questione di fortuna.

 

 

Accedi anche a me

frako_84
Contributor
Contributor

Mi sa che devo tenermi l'articolo rotto e certamente non affidarmi più a paypal come garanzia di protezione (questo prima era il mio pensiero)... assurdo

Accedi anche a me

Kbs2
Contributor
Contributor
Anche io mi sono trovata nella stessa situazione l'oggetto non funzionante. Mi hanno chiesto di fare il reso a mie spese (120€) che ovviamente non ho fatto perché avrei perso anche quello. Davvero assurdo. Tu hai risolto in qualche modo? Ho cercato di fare ricorso ma in questo caso pare non sia possibile. Se c'è un modo per fare ricorso gentilmente mi potete aiutare la cifra che ho perso non è indifferente. Ho acquistato su eBay e loro mi hanno detto che se non avessi aperto una pratica con PayPal loro avrebbero risolto ma visto che avevo aperto una contestazione con PayPal non potevano fare più nulla anche se su eBay ero ancora in tempo per richiedere il reso Grazie
Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Kbs2
Grazie per aver scritto sul nostro forum!


Mi dispiace sapere che il tuo reclamo sia stato risolto in favore del venditore e che non hai più potuto aprire poi una contestazione con Ebay. 

Quando apri un reclamo per prodotto ricevuto ma diverso dalla descrizione, può essere richiesto di rispedire l'oggetto al venditore, in base alla situazione. Purtroppo, se non hai fornito il numero di tracciamento nelle tempistiche, non sarà possibile riaprire la contestazione. Mi rendo conto che le spese di spedizione del prodotto non fossero economiche, per questo motivo suggeriamo di fare attenzione alla provenienza dei prodotti quando acquisti online. In questo caso, ti consiglierei di provare a contattare il venditore e vedere se riesci a raggiungere un accordo con loro direttamente.


Spero che questa informazione ti sia stata d'aiuto. 
Chiara
 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

TheGrand
Contributor
Contributor

Voglio informare che, dopo aver chiamato l'assistenza, PayPal ha riconosciuto il suo errore e mi ha subito rimborsato.

Grazie a chi ha cercato di aiutarmi.

Accedi anche a me

ValentinaTaglia
New Community Member

Grandioso!

Ma dove si trova il numero da chiamare??

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.