Riapertura reclamo chiuso per scadenza

Daniele7045
Contributor
Contributor

Buongiorno,

 

ho acquistato una bicicletta e fin da subito ho avuto problemi con il prodotto, dopo un periodo di mancata assistenza da parte del produttore, ho aperto un reclamo su PayPal, alla fine il prodotto mi ha mandato dei pezzi di ricambio che sono arrivati dopo la scadenza del reclamo, i pezzi di ricambio non hanno risolto il problema e non riesco a riaprire il reclamo o farne uno nuovo, cosa posso fare? 

 

Grazie,

Daniele

Accedi anche a me
2 RISPOSTE 2

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Daniele7045
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi dispiace sapere che non sei riuscito a risolvere con il venditore la situazione. In generale, quando apri una contestazione, questa deve essere trasformata in reclamo nei successivi 20 giorni. Se questo non dovesse avvenire, il caso viene chiuso automaticamente e non può essere riaperto.  Se invece avevi inviato il caso a PayPal ma non avevi fornito i dettagli richiesti, potrebbe non essere possibile riaprire il reclamo. La migliore fonte di informazione in questo caso è l'email ricevuta al momento della chiusura del reclamo. Solitamente, se hai deciso di procedere con il venditore dopo aver aperto una contestazione non sarà più possibile usufruire della Protezione Acquisti. Ti ricordo inoltre che i prodotti che vengono modificati non sono idonei alla Protezione Acquisti
Spero che questa informazione ti sia stata d'aiuto.
Chiara
 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Daniele7045
Contributor
Contributor

Ciao @PayPal_Chiara,

 

quando si apre una controversia dalla pagina: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/problem-purchase non viene indicata l'impossibilità di riaprire una controversia, c'è scritto che passati 20 giorni non è possibile trasformare la controversia in un reclamo ma non c'è scritto che non è possibile crearne una nuova, se l'utente non ha chiaro che si può aprire una sola controversia per pagamento, non può comprendere il limite e il rischio dei 20 giorni concessi.

 

Questo mi sembra essere un grosso problema nella protezione offerta da PayPal, se un venditore impiega a risponde ad un messaggio 3/5 giorni (come il mio caso) può tranquillamente perdere tempo e alla scadenza dei 20 giorni, promettere qualsiasi cosa al cliente, nel mio caso mi ha spedito una batteria che non è la causa del mio problema e il venditore viene sollevatore da ogni responsabilità perché il cliente non può riaprire una controversia vs il venditore e non si può avvalere in nessun modo su di esso.

 

Attualmente ho le mani legate perché Il venditore mi risponde a fatica alle mie mail per l'assistenza del mio prodotto (non mi sta fornendo la garanzia a cui ho diritto), non posso riaprire una controversia vs il venditore e ho un prodotto che non funziona.

 

Esprimendo un commento personale, penso che non c'è tutta questa protezione con PayPal o no?

 

 

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.