Restituire a paypal un rimborso ricevuto

Franco_61
Contributor
Contributor

Ho fatto un reclamo per un acquisto. Non riuscendo in nessun modo a contattare il venditore che non rispettava i normali iter di questi casi, ho aperto un contenzioso con PayPal. Nello stesso giorno (non credo alle coincidenze) mi arriva una telefonata da un corriere "privato" che mi comunica che deve consegnare un pacco. Ho ritirato il pacco ed ho avvisato PayPal che anche se con notevole ritardo avevo ricevuto la merce. Più tardi ho controllato la mia carta ed ho notato che PayPal la stessa mattina aveva provveduto al rimborso. Come posso restituirlo se sulla mia carta prepagata Hype non trovo nulla per poter inviare la somma a PayPal? Tra l'altro non ho più la mia carta di debito con BNL (causa covid, ho chiuso il conto un anno fa) Scusate sono a digiuno di info

Accedi anche a me
5 RISPOSTE 5

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Franco_61
Grazie per aver scritto sul nostro forum!

Capisco tu abbia ricevuto il tuo prodotto dopo la conclusione di una contestazione e che vorresti restituire il rimborso. In questa situazione ti suggerirei di metterti in contatto con il venditore per inviare un nuovo pagamento, PayPal non può restituire il rimborso una volta che è stato effettuato.
Spero che questa informazione ti sia stata d'aiuto.
Chiara
 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Franco_61
Contributor
Contributor
Grazie per la risposta Chiara ma il grande problema di questo fornitore è proprio il fatto che non si riesce in alcun modo a contattarlo. La stessa PayPal, quando ho aperto la contestazione, mi diceva che non sono riusciti a parlarci...... Ergo la vedo dura seguire l'iter da te proposto. Una cosa che non capisco è che PayPal mi ha inviato una strana mail in cui mi chiede di confermare 4 cifre in un successivo rimborso di 0.01 centesimi... Tutto questo per confermare il mio numero di conto. Onestamente non capisco.... Hanno fatto il rimborso di € 24,95 più questo da un centesimo e mi chiedono di confermare i 4 numeri contenuti in quest'ultimo per "confermare" il mio numero di conto? È una carta prepagata per prima cosa e poi che siano un attimino più chiari. Vedi, sarà che da quando sono stato "inc***to" nel Crac della Parmalat nel 2003 per 30.000 euro (tutti i miei risparmi per la mia futura pensione... sono del '61) sono diventato molto diffidente. Mi dici che (cito testualmente) :"PayPal non può restituire il rimborso una volta effettuato"..... Forse ti sei espressa male:sono io che devo restituire il mio rimborso...... e onestamente fatico a credere che una struttura come PayPal non abbia considerato un caso del genere.... Io ho pagato con una prepagata (Hype) e visto che ne sai sicuramente più di me..... Nel sito c'è una voce che dice:"il tuo saldo".... Non posso trasferire soldi dalla mia carta sul "conto" PayPal? Scusami ma mi sembra tutto così illogico e contorto. Ti saluto caramente. Franco.
Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Franco_61,

Capisco la tua preoccupazione. Per quanto riguarda il rimborso, se PayPal ha concluso l'investigazione ritenendo che hai diritto ad un rimborso, significa che secondo i Termini e Condizioni ne hai diritto. Se il venditore non ha comunicato con PayPal e non ha fornito le informazioni richieste il caso può essere chiuso in favore dell'acquirente anche se questo ha ricevuto il prodotto. Se vuoi essere una persona onesta e restituire il rimborso dovrai contattare il venditore, per PayPal il caso è già stato risolto. 

Per i codici di conferma che ti sono stati richiesti, mi sembra di capire che hai richiesto la conferma del tuo metodo di pagamento. Puoi trovare maggiori informazioni in questa pagina. In generale, nel tuo estratto conto dovresti trovare un accredito o un addebito (a seconda della fonte di pagamento da confermare) da PayPal, nella descrizione vedrai un codice a quattro cifre che va inserito sul tuo Portafoglio per la conferma della carta o del conto corrente. 

Buona giornata!

Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Franco_61
Contributor
Contributor

Di nuovo grazie Chiara per il tuo tempo.... ho fatto il moderatore per 3 anni e so cosa significa. Comunque ho risolto alla "mia maniera" e in parte con le tue preziose indicazioni. Per quello che mi dici:"hai chiesto conferma per il tuo conto bancario".... in verità io non ho richiesto niente ma presumo che lo abbia fatto l'operatrice PayPal [removed] di Lecce. Comunque ho fatto l'accesso a PayPal dal cellulare..... visto che l'app è in inglese e non riesco a trovare una che abbia anche l'italiano. Non che non "mastico" l'inglese anzi ma ho poca dimrstichezza con i termini bancari😂. Tra l'altro ho studiato solo e sempre il francese dalle medie sino al Liceo. Comunque, accedendo al sito vi era una voce con il punto esclamativo:lí era riportato quanto scritto nella "criptica" email...... Ho inserito i 4 famosi numeri et voilà. Maledettissima finanza e contabilità..... Pensa che il mio sogno (anzi ci ho provato all'età di 21 anni) era di aprire un piccolo gruppo di capanne di bambú in un'isola sperduta della Tainlandia dal nome "Rawa" dove non c'era elettricità né strade e ci si arrivava solo in barca. Purtroppo sempre per i "money" il progetto non è andato in porto: il mio Karma mi aveva riservato altro. Grazie per quanto. Ti auguro ogni bene. Stay safe. Franco.

Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Franco_61

Sono contenta che tu sia riuscito a risolvere. Per cambiare lingua sul tuo conto PayPal ti basterà visitare le tue Impostazioni e selezionare Lingua. Se invece il problema riguarda solo la tua App ti consiglio di verificare le impostazioni del tuo profilo Play-store/Apple store. Ti auguro un buon proseguimento della giornata e tanta fortuna per il futuro! Non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni! 🙂

Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.