Problemi con il reso dell'articolo acquistato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Ciao a tutti,
sono cliente da tempo da un sito e nostante molti me ne parlano male non ho avuto mai problemi finora.
Ho fatto un acquisto con PayPal, filmato all'apertura del pacco e nessun problema.
Ho dovuto fare il reso perché per un mio errore ho preso un prodotto sbagliato, contatto il sito e mi dicono come preparare il pacco.
Davo tutto per scontato che fosse finito lì mentre dieci giorni dopo mi arriva una mail che mi informa che " il corriere ha scritto di aver ritirato un pacco vuoto".Rispondo chiedendo informazioni a riguardo e ancora nessuna risposta dopo tre giorni.
Ho contattato il corriere che mi ha detto che non è assolutamente vero.Il sito mi puzza perché adesso ho letto che in passato inventavano qualunque scusa per non rimborsare.
Oltre a fare denuncia portando anche la testimonianza del corriere, cosa posso fare? PayPal mi tutela in qualche maniera?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @D_Denny e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!
Per ogni transazione effettuata con la modalità commerciale,i nostro clienti hanno una tutela che dura 180giorni,per la quale possono aprire un reclamo e segnalarci il problema per intervenire.
Ecco più informazioni al riguardo https://www.paypal.com/it/cshelp/article/cos%C3%A8-la-protezione-vendite-paypal-HELP156.
Se dovessi avere bisogno di delucidazioni per il tuo caso preciso,puoi contattarci al seguente link https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Immagino si tratti di AliExpress, accettano il reso, ma poi spariscono e non rimborsano. Il problema è che PayPal non sembra tutelarci anche in caso di dimostrazione che tutto è avvenuto secondo i giusti criteri. Mia figlia ha avuto un problema e PayPal ha fatto solo passare mesi e perdere tempo, alla fine ha desistito, ma ha anche chiuso il conto PayPal perchè se non viene tutelata, come da accordi di contratto, non ha senso utilizzare la loro piattaforma di pagamento. Ora ho lo stesso problema io e nonostante avevo inviato tutto a dimostrazione dell'avvenuto reso, PayPal invece che chiudere la pratica ed emettere il rimborso mi ha inviato una mail dove mi chiede di spedire il pacco... ma se lo avevo già scritto e allegato anche il numero di tracciabilità che cosa devo mandare più? Mah... secondo me le pratiche vengono gestite da bot e non da umani. Dopo oltre 20 anni di utilizzo di PayPal penso che chiuderò anche io il mio account perchè non c'è nessuna tutela dell'acquirente.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ciao @Menhir ,
Grazie per aver condiviso nel nostro Forum la tua esperienza pur essere negativa e mi dispiace molto che la tua pratica non abbia avuto un esito positivo.
Capisco il tuo disappunto, ma tieni presente che PayPal prende sempre la sua decisione in conformità con le regole stabilite nelle nostre condizioni d'uso e dopo un attento studio dei documenti e delle informazioni ricevute.
In genere, la decisione raggiunta alla chiusura di un reclamo è definitiva ed è possibile fare ricorso solo se vengono presentati nuovi dati. Se vuoi presentare ricorso contro l'esito di un reclamo, puoi farlo al Centro risoluzioni entro 10 giorni dalla chiusura della pratica.
Ecco come fare ricorso contro l'esito di una pratica:
- Vai al Centro risoluzioni.
- Clicca “Segnala un problema”.
- Seleziona “Pratiche chiuse” nel menu e individua il reclamo nei confronti del quale vuoi presentare ricorso.
- Clicca “Ricorso” nella colonna “Azione”.
Il pulsante per il “Ricorso” sarà disponibile solo per 10 giorni dopo la chiusura della pratica.
Se hai bisogno di ulteriore aiuto, ti suggerisco di contattarci direttamente sul nostro sito https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us
Spero che la mia risposta sia utile,
Sofia
Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- limitazione permanente dell' account senza motivazioni precise a cui poter fare un reclamo LEGITTIMO in Limitazioni di conto
- Problema Paga in 3 rate in Limitazioni di conto
- Problemi con pagamento in 3 rate in Protezione Acquisti
- Pagamento in tre rate in Limitazioni di conto
- Paypal 3 rate in Limitazioni di conto