Problema PayPal rimborso non arrivato

Alessandro2026
New Community Member
Buongiorno, ho aperto una disputa contro in rinnovo automatico di un app, nonostante avessi tempo sino alle 17 settembre 2024 di cancellare il rinnovo automatico (che ho fatto) , ho ricevuto un addebito di quasi 80 euro, ho chiamato PayPal, aperto una pratica e messo tante prove tra cui la mia fattura con scadenza prodotto, le email ecc, il mio problema non è unico al mondo sul sito reddit ci sono molti casi ed alcuni casi e leggo che loro hanno ricevuto il rimborso, sta di fatto che PayPal senza aspettare la risposta del venditore ha chiuso immediatamente la pratica a suo favore dicendo che il rinnovo era automatico, però attenzione che io avevo tempo sino al 17 per fare la disdetta. Quindi mi sento truffato
Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Alessandro2026,

Congratulazioni per il tuo primo post!

In generale, un contratto di addebito automatico o pagamento ricorrente, autorizza un commerciante ad addebitarti un importo senza aver effettuato l'accesso al tuo conto PayPal. Il pagamento automatico viene impostato al momento del primo pagamento che effettui sul sito del commerciante. I termini dell'autorizzazione saranno disponibili sul tuo conto PayPal.  Per maggiori informazioni sui pagamenti automatici, consulta le Condizioni d'uso.

La Protezione acquisti di Paypal permette di aprire pratiche di reclamo per merce/servizi non ricevuti o notevolmente non conformi alla descrizione fatta online da parte del commerciante. E' possibile aprire questo tipo di pratiche anche in caso di abbonamento per esempio se il venditore ti addebita  l'importo del abbonamento dopo che tu abbia annullato la fatturazione ricorrente (ovviamente dovresti presentare una prova valida della cancellazione) oppure ti ha addebitato due volte lo stesso importo o magari un importo diverso da quello concordato nel contratto.

Spero di essere stata d'aiuto,

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.