Possibile truffa da parte di Paypal

bixio77
Contributor
Contributor

E' possibile essere truffati anche da Paypal??

Ho scoperto oggi che è possibile, Paypal si sta rendendo corresponsabile di una Truffa subita da lastminute, che è riuscita ad incassare 3.500 vincendo il reclamo, chi ha lavorato la pratica ha risposto che il venditore ha dato prova di avere dato il servizio. Io non ho ricevuto nulla, ho mandato tanti documenti e anche le condizioni di contratto ma non sono state nemmeno lette. Evidentemente contro un grosso venditore non si oppone. Cosa mi rimane da fare?

Il l'operatrice del call-center, rimasta basita dopo avere letto tutta la pratica, ha ammesso che il venditore ha fornito la mia stessa documentazione. Due associazioni di consumatori che ho interpellato mi hanno detto che sono disposti ad avviare gratuitamente azione legale sia contro lastminute che contro Paypal non avendo rispettato le condizioni contrattuali, questa è la prassi. Rimango basito da tutto ciò . Possibile essere truffati anche da paypal?

Uso paypal dal primo hanno di attivazione in Italia, sicuramente, anche usandolo spesso, non avrò lo stesso volume di affari di lastminute, quindi sembrerebbe inutile utilizzarlo con grossi venditori, confermato anche dalle associazioni consumatori che si sono trovati spesso a dover inserire paypal nelle loro azioni legali.

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

bixio77
Contributor
Contributor

Dopo ulteriore interpello  del call center

sono stato informato che il sistema di PROTEZIONE ACQUISTI di PAYPAL è limitato per la vendita di servizi,

quindi Paypal viene inquadrato esclusivamente come intermediario e la PROTEZIONE ACQUISTI non è praticamente utilizzabile.

Cosa scoperta dopo quasi 20 anni di utilizzo.

Paypal non è chiara sulla le condizioni di applicazione della PROTEZIONE ACQUISTI, spero la mia esperienza sia utile per non far cadere nel tranello altri utenti, non credete di avere una qualsiasi garanzia nell'acquistare un servizio da un venditore se accetta come pagamento PAYPAL, questo è stato il mio errore. Usare Paypal in questi casi è come pagare direttamente con carta o con conto corrente, detto proprio dal call center, dato che talvolta si è costretti a pagare un somma aggiuntiva per utilizzare questa modalità di pagamento, è chiaro che non sia per niente conveniente.

La mia speranza, oltre la tanta decantata PROTEZIONE ACQUISTI, che Paypal non stringesse accordi con aziende abituate a truffare i propri consumatori, che si nascondo nell'unico stato europeo che gli permetta di non dover seguire alla lettera le normative europee.

Il sistema PAYPAL lo trovo grandioso ma il problema che anche anche lei è composta da persone, che a certi livelli forse non  sono adatte e non preparate a gestire certe attività delicate.

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.