Paypal mi fornisce un indirizzo errato

Radiouniversal
Contributor
Contributor

PayPal mi fornisce un indirizzo errato per inviare di ritorno un oggetto, probabilmente dato dal truffatore di Venditore, tutto perfetto il pacco voluminoso dall'italia verso la Germania a spese mie, arriva in germania e non riescono a consegnarlo perchè errato indirizzo, avevo mandato copia etichetta e traking, che il furbo venditore ha visto ma nulla ha detto scade il tempo e PayPal da ragione al venditore per mancata consegna. Ecco il trucco del venditore !! adesso il pacco è in Germania e chissà se mi ritorna!! soldi buttati di spedizione e articolo 234,99 euro + spese spedizione

Accedi anche a me
16 RISPOSTE 16

Radiouniversal
Contributor
Contributor
Oggi finalmente risolto a mio favore
Accedi anche a me

Radiouniversal
Contributor
Contributor
Oggi finalmente risolto a mio favore.
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

@Radiouniversal sono contenta che stata risolta la tua richiesta.

Restiamo sempre a tua disposizione,

Sofia

Accedi anche a me

Carlab97
Contributor
Contributor
Ciao, Ti scrivo perché anch’io come te mi sono ritrovata adesso in una situazione identica. Ho acquistato sul sito di Modivo una giacca a 704€, ma e’ arrivata difettata senza delle applicazioni e ho aperto subito il reclamo su PayPal. Il venditore voleva fare il reso tramite me e con l’etichetta prepagata del pacco, ma se seguivo questo iter non sarei stata protetta da PayPal. Così ho aspettato fino all’ultimo giorno di tempo per il venditore e solo all’ultimo ha fornito un indirizzo a PayPal. Inizialmente il cap era errato e ho dovuto spendere molto tempo tra corriere e PayPal per chiedere l’aggiornamento del cap altrimenti il corriere non poteva prendere in carico la spedizione. Invio il pacco immediatamente (due giorni fa) appena ricevo l’indirizzo aggiornato su PayPal, organizzando una spedizione con DHL e con richiesta di firma del destinatario al prezzo totale di 36€. Il mio problema e’ che ieri (data della consegna del pacco) il corriere mi chiama perché all’indirizzo fornito non risulta il negoziante. E’ una zona industriale e nella via esiste soltanto un centro SDA. Il corriere attualmente ha aggiornato il tracking indicando che sono in attesa di riprogrammare una seconda consegna in quanto l’indirizzo fornito e’ errato. PayPal mi risponde semplicemente che devo attendere l’esito finale del corriere. Ma il problema e’ che fra dieci giorni (tempo della giacenza) il pacco mi tornerà indietro e io non potrò dimostrare di aver consegnato il pacco e ho paura di perdere la pratica, 704€ e anche i 36€ della spedizione. Ho letto che sei stato rimborsato alla fine giusto?
Accedi anche a me

Radiouniversal
Contributor
Contributor
PayPal aveva dato vittoria a negoziante, ho dovuto fare un ricorso contro la decisione di PayPal che fino all'ultimo PayPal mi dava torto per mancata consegna, l'indirizzo di consegna era stato fornito da PayPal dunque non era colpa mia. Dopo che il pacco mi è ritornato ho prodotto anche tale documento, e forza di scrivere quotidianamente producendo documentazione e tracciamento alla scadenza mi arriva una mail da PayPal che mi dava torto ancora, ma subito dopo qualche minuto arrivo un'altra mail con le scuse di PayPal e che aveva emesso il rimborso. A questo punto sono stato rimborsato e l'oggetto mi è rimasto. Tutta questa odissea per quasi due mesi di incazzature. Ti auguro che risolvi, l'importante che l'indirizzo per la restituzione sia quello fornito da PayPal anche se errato, non modificarlo altrimenti cade la colpa su di te.
Accedi anche a me

Carlab97
Contributor
Contributor
Ciao, Ti ringrazio tanto per il riscontro. Sono molto preoccupata perché l’importo del rimborso e’ di 704€ e ne ho spesi altri 36€ per il reso tramite corriere DHL. Appena ho ricevuto l’e-mail da Paypal per effettuare il reso al venditore con l’indirizzo indicato ( 8 ottobre ) ho provveduto subito alla spedizione. Il giorno 10 ottobre però il corriere non riesce ad effettuare la consegna perché risulta errato l’indirizzo. Così nonostante il pacco in giacenza, in attesa di un nuovo indirizzo di consegna, risulta comunque in transito. Il problema e’ che il giorno 11 ottobre Paypal comunica che la pratica e’ stata chiusa a favore del venditore. Il giorno 12 chiamo subito l’assistenza Paypal e un operatore dalla Tunisia mi comunica di aver riaperto la pratica e che avrebbero fatto la revisione dall’inizio. Dovevo ricevere una chiamata o un’e-mail di conferma, ma così non e’ stato. Oggi 17 ottobre ho richiamato l’assistenza e parlato con un operatore dall’Italia e mi comunicano che finché il tracking non viene aggiornato non possono prendere in carico la mia richiesta e riaprire la pratica nonostante ho inviato la prova di spedizione dell’indirizzo fornito da Paypal. Ho provato ad aprirla in maniera indipendente dal centro risoluzioni, ma come causale per riaprirla non trovo nessun motivo che riguarda il mio caso. Così non riesco a farlo in maniera autonoma. Purtroppo so che ho solo 10 gg di tempo per riaprire una contestazione chiusa da Paypal. Adesso che ho di nuovo riprogrammato con il corriere la consegna allo stesso indirizzo per il giorno 21 ottobre e ho paura di non riuscire a riaprire la pratica in tempo. Non capisco perché non la riaprono già adesso
Accedi anche a me

Radiouniversal
Contributor
Contributor
Devi fare ricorso entro 10 giorni dalla decisione di PayPal e produci prove documentate, se PayPal rigetta anche il ricorso potrai seguire altre azioni
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.