Pagamento amici e familiari TRUFFA

Francesco2203
New Community Member

Ho fatto un pagamento amici e familiari ad un ragazzo per una cosa che doveva vendermi, adesso mi ha truffato i soldi senza darmi nulla tra l'altro utilizza un account di una persona adulta nonostante lui abbia 15 anni e per di più ha uno store dove neanche dichiara quello che guadagna, e adesso io mi sono fatto truffare questo denaro e non lo posso più avere indietro per le politiche di paypal, tutto questo non ha senso...

Accedi anche a me
5 RISPOSTE 5

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Francesco2203
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi dispiace sapere di quello che ti è successo con un venditore. Purtroppo, i pagamenti per amici e familiari non vengono protetti dalla Protezione Acquisti poiché sono stati creati per essere inviati nel caso di regali o donazioni. Non avrai quindi la possibilità di aprire una contestazione per prodotto non ricevuto o diverso dalla descrizione. Ti suggerisco di controllare sempre le opinioni sul venditore prima di effettuare un acquisto, e di utilizzare il pagamento con modalità "beni e servizi". Se avevi aperto una contestazione per pagamento non autorizzato con PayPal, ti ricordo che per pagamenti non autorizzati si intendono transazioni effettuate da qualcun'altro che ha avuto accesso al tuo conto, se non ci sono prove che una terza parte ha avuto accesso al tuo conto, il caso verrà declinato. 

Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema. 
Chiara
 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Alpac
Contributor
Contributor

Ciao ho un altro problema, questa persona mi ha pagato una cosa tramite amici e familiari, ha segnalato la transazione e ora ho il saldo in negativo e il denaro bloccato. Non so per quale assurdo motivo da la transazione come beni e servizi cosa posso fare?

Accedi anche a me

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @Alpac,

 

grazie per aver scritto nella Community. 

 

Se è stata aperta una pratica di reclamo che ha bloccato il pagamento ricevuto significa che la modalità di invio usata è stata "beni e servizi" e non "familiari ed amici". In questo caso, ti consiglio di rispondere ai passaggi richiesti in fase di reclamo. PayPal analizzerà la pratica e prenderà una decisione in merito. Qui trovi informazioni aggiuntive sulla Protezione vendite di PayPal. 

 

Spero di esserti stata utile,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

pantarerenyabin
New Community Member
Il 15 aprile ho inviato €350 a un amico con il nome Ammar Toqi, per il pagamento di un telefono ho comprato da lui. Vorrei chiedere un rimborso perché lui non ha mandato a me il telefono. Grazie
Accedi anche a me

Ste____98
New Community Member

Scrivo qua perchè non so come muovermi. 

Ho trovato un prodotto che mi interessava su subito.it e ho contattato il venditore, il quale mi ha chiesto di fare il pagamento tramite "amici e parenti" e così ho fatto. Dopo giorni senza l'arrivo del pacco mi sono insospettito e ho capito che sono stato truffato. C'è un modo di aprire una pratica contro questo soggetto nonostante l'invio di soldi con la funzione amici e parenti? Visto che è stata fatta in questo modo purtroppo non mi permette di chiedere il rimborso e nemmeno di aprire una contestazione. Vi rigrazio anticipatamente. 

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.