Pacco ritirato ma acquirente dice essere stato manomesso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Buonasera a tutti. Oramai quasi un mese fa ho concluso una vendita tra privati, ho venduto a questo ragazzo delle carte da gioco Pokèmon per un valore di 555€. La transazione è stata effettuata tramite paypal beni e servizi. Io ho spedito il pacco tramite Bartolini s.p.a assicurandolo per il valore speso dal ragazzo, 555 €. La consegna arriva a casa del ragazzo e viene ritirata dalla moglie, pur sostenendo che non abbia firmato lei la ricevuta di consegna. La sera mi scrive il ragazzo mandandomi le foto del pacco con un buco molto grosso sul lato e dicendomi che mancavano le buste contenenti le carte da gioco. Ora ha aperto una controversia ed in fase di revisione da parte di paypal, ma io in qualità di venditore, avendo spedito un pacco integro (se fosse stato rotto il corriere non avrebbe accettato), che possibilità ho che mi venga riportato in positivo il conto? Non è stato contestato nulla all'arrivo del pacco nè firmato con riserva, il tracking da parte mia è stato inserito e risulta consegnato correttamente

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Ciao @CryptoZ e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!
Mi dispiace che tu ti sia ritrovato in questa sgradevole situazione.
La Protezione vendite ti tutela contro le perdite finanziarie dovute a reclami, chargeback e storni e copre l'intero importo dell'acquisto per tutte le transazioni idonee.
Per gli articoli fisici:
- Spedisci l'articolo all'indirizzo indicato nella pagina dei dettagli della transazione.
- Rispondi alle richieste di documentazione e altre informazioni entro i tempi previsti.
- Fornisci una prova valida di avvenuta spedizione o consegna.
Non possiamo negare al cliente la possibilità di aprire una contestazione in autonomia dal suo conto PayPal,ma in, ogni caso la decisone da parte nostra verrà presa solo dopo aver controllato la documentazione esposta da entrambe le parti.
Spero esserti stata utile,
Buona giornata!

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.