Pacco fermo per mancanza dichiarazione

Njke2000
New Community Member
Buongiorno, pacco fermo in dogana proveniente dalla Serbia comunità Europe, fermo appunto in Italia per mancanza documenti da parte del venditore. Aperta contestazione, il customer care paypal prima mi dice che se è fermo da 10 giorni in dogana Italiana l' undicesimo mi danno loro il rimborso, poi ieri chiamano mi dicono non essere vero 10 giorni ma 20 giorni . Quale è la verità?
Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

federica-123
Moderator
Moderator

Ciao Njke2000, grazie per aver scritto nel nostro forum.

 

Ogni Paese e regione di destinazione addebita tariffe doganali e amministrative sulle spedizioni contenenti articoli tassabili. Sui moduli doganali è necessario indicare il valore corretto di ogni articolo in quanto questo aiuta a stabilire i dazi e le imposte corretti e se devono essere applicati. 

Venditori - Per assicurarti di essere conforme alle normative internazionali. Assicurati che il valore indicato sulla tua dichiarazione doganale sia supportato da fatture o da altri documenti. 

Acquirenti - È possibile che ti venga addebitata una tariffa doganale per ricevere un pacco proveniente da un altro Paese e regione. 

Le informazioni doganali generali sono disponibili online visitando l'International Resource Center sul sito dell’USPS. Per informazioni su determinati Paesi e aree geografiche di destinazione, vai sul sito del Paese e dell’area geografica di destinazione. 

Per ulteriori informazioni sulle dogane, consulta l'International Mail Manual sul sito swll’USPS.

Suggerimenti:

Le questioni doganali e le normative sono al di fuori del controllo del servizio postale degli Stati Uniti. Cosigliamo a te o al destinatario di contattare l'ufficio doganale locale per maggiori informazioni. Questo numero è disponibile nell’elenco locale dei numeri.

Grazie per averci contattato in merito a un articolo che hai acquistato e che è stato sequestrato dalla dogana.

Se la dogana non rilascia un articolo fino all’avvenuto pagamento delle spese doganali, in genere chiudiamo la pratica a favore del venditore. Questo perché riteniamo che il pagamento delle spese doganali per gli articoli che arrivano dall'estero spetti agli acquirenti.

Se la dogana blocca un articolo per un altro motivo, ad esempio se l’articolo è contraffatto, danneggiato e non può essere consegnato, sarai coperto dalla  Protezione acquisti  perché è responsabilità del venditore dimostrare che l’articolo ti è stato consegnato. In questo caso, potremmo aver bisogno di una lettera della dogana che spieghi perché l’articolo è stato trattenuto.

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.