Oggetto difformi devo pagare il reso???

Miry8269
Contributor
Contributor

Ho aperto una contestazione per oggetti ricevuti molto difformi dalla descrizione. Paypal mi chiede di rendere gli oggetti x ricevere il rimborso. Ok, ma perché devo pagare io per il reso? È il venditore che è stato scorretto

Accedi anche a me
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Solved

Ale1383
Contributor
Contributor
Stessa cosa successa a me ricevo un oggetto non funzionante reclamo chiuso perché avrei dovuto pagare io il reso per un oggetto pagato 31 euro il reso mi costava 20 a questo punto diventa inutile acquistare con PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Accedi anche a me
11 RISPOSTE 11

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @Miry8269

congratulazioni per il tuo primo post nel forum. 

Capisco il tuo disappunto. Purtroppo, le spese di rispedizione sono a carico degli acquirenti che però riceveranno il rimborso totale dell'oggetto acquistato una volta che la rispedizione e l'avventa consegna verranno confermate. PayPal può garantire il rimborso per l'importo originario di transazione e non spese aggiuntive. 

Spero di aver risposto alla tua domanda,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Miry8269
Contributor
Contributor
Così però rendere l'oggetto è controproducente. Le spese di spedizione sono tali che mi conviene tenerlo e rivenderlo su ebay, ci perdo meno. A questo punto la protezione acquisti pay pal risulta inutile. Il venditore ha ammesso che la descrizione dell'articolo non era corretta. Non lo avrei mai acquistato se fosse stata corretta. Si potrebbe persino configurare il reato di frode in commercio. Ma a me viene chiesto di rendere l'articolo rimettendo i le spese... Assurdo... Se non è previsto il reso gratuito, allora dovrei essere risarcito senza effettuare il reso
Accedi anche a me
Solved

Ale1383
Contributor
Contributor
Stessa cosa successa a me ricevo un oggetto non funzionante reclamo chiuso perché avrei dovuto pagare io il reso per un oggetto pagato 31 euro il reso mi costava 20 a questo punto diventa inutile acquistare con PayPal
Accedi anche a me

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

@Miry8269 e @Ale1383, Mi dispiace. Capisco il vostro punto di vista ma, purtroppo, come anticipato, l'importo che gode della Protezione Acquisti è quello di transazione. PayPal non può imporre al venditore di pagare le spese di rispedizione; può garantire solo l'importo che è stato pagato tramite i sistemi PayPal e il rimborso può avvenire solo se la merce viene restituita. 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

sarisssima
Contributor
Contributor
So che il messaggio è un po' vecchio ma scrivo lo stesso avendo un problema simile. Il venditore e di conseguenza per conto mio anche PayPal che trattiene i soldi del venditore e il suo conto, deve per legge consentire la restituzione dell'oggetto non conforme senza ulteriore aggravio da parte del compratore, quindi le spese di restituzione sono a carico del venditore (una volta PayPal forse un po' più serio rimborsava le spese di restituzione direttamente)
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @sarisssima,

Benvenuto nel nostro forum Italia e  ti ringrazio molto di aver scritto il tuo primo post nella nostra Community.

Capisco perfettamente il tuo punto di vista, ma ti chiarisco che, non essendo PayPal organo competente in materia di codice del consumo, non ha alcun potere decisionale sulla questione spedizione e spese annesse.

Ti ricordo, infatti, che PayPal è un processore di pagamenti, che include gratuitamente nel proprio servizio anche le due coperture per acquisto di oggetto non ricevuto e/o non conforme.

In passato, per venire incontro alle molteplici richieste dei clienti, ha creato una partnership con il servizio Telus International, che forniva, da cliente esterno, copertura delle spese di reso fino a 30 Euro. Questa partnership non è più in essere, pertanto PayPal torna ad occuparsi di ciò per cui è stato creato, cioè processare pagamenti e fornire tutela per i due servizi aggiuntivi di cui sopra.

Spero che la mia risposta sia utile,

Sofia

Accedi anche a me

sarisssima
Contributor
Contributor
PayPal non offre nessuna copertura per oggetto non conforme in questo caso, e lo sa e fa finta di niente, perché alla fine quale povero scritto sceglie di spendere più soldi di spedizione che di articolo? Quindi che protezione è! Perché la prova della spedizione deve fornirla il mittente? Basta semplicemente chiedere al venditore la prova (obbligando il venditore a fornire l'etichetta) pena il rimborso senza restituzione. È PayPal che obbliga la restituzione e obbliga a effettuarla al mittente, con numero di tracciamento. Se PayPal facesse solo istituto di credito ridarebbe i soldi indietro, senza restituzione e stop, e invece vuole mantenere i rapporti con dei venditori truffaldini, dato che anche PayPal ci guadagna.
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Grazie @sarisssima per la tua risposta.

PayPal può garantire il rimborso per l'importo originario di transazione e non spese aggiuntive. 

Come anticipato, l'importo che gode della Protezione Acquisti è quello di transazione. PayPal non può imporre al venditore di pagare le spese di rispedizione; può garantire solo l'importo che è stato pagato tramite i sistemi PayPal e il rimborso può avvenire solo se la merce viene restituita. 

Accedi anche a me

Miry8269
Contributor
Contributor
Ed eccomi qui di nuovo, questa volta vi segnalo di essere stata vittima di una TRUFFA CON PAYPAL, ho effettuato un acquisto di mobili da giardino su un sito SOLO perché accettavano il pagamento con paypal, ma una volta effettuato il pagamento mi sono subito resa conto che risultava un INVIO DI DENARO a un certo LUCA, e non un PAGAMENTO alladitta.. Ho subito contattato PayPal segnalando questo invio che io non avevo autorizzato, almeno non consapevolmente, ma hanno chiuso la segnalazione perché per loro lo ho autorizzato. Inoltre ho chiesto come ciò sia stato possibile, ma non ho ricevuto risposta. FATE ATTENZIONE, io sto pensando di un utilizzare più paypal x gli acquisti on line. Forse meglio una pre pagata, o meglio un bel negozio reale dove parli con il commesso e paghi in contanti. Come si faceva una volta, senza commissioni a nessuno...
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.