Merce non consegnata

dinfabrizio
Contributor
Contributor

Buongiorno, contestazione per mancato arrivo merce; avete respinto perché hanno fornito la prova di invio ma allora perché non mi fornite la prova di spedizione così vado a capire dove è stata consegnata? 

Accedi anche a me
5 RISPOSTE 5

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @dinfabrizio
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi dispiace sapere che il tuo caso sia stato chiuso. Se il pacco non ti è stato consegnato e non risulta spedito al tuo indirizzo, puoi provare a richiedere un appello contattando il Servizio Assistenza
Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

dinfabrizio
Contributor
Contributor

Ciao Chiara,

gia fatto, sembra vogliano dare ragione al fornitore nonostante non abbiano una prova reale di consegna ma si fidano del fatto che le Poste hanno dichiarato di aver consegnato senza sapere a chi…

Accedi anche a me

Wyllymirtillo
Contributor
Contributor
Buonasera Fabrizio, come è stato risolto il problema? A me sta succedendo la stessa cosa solo che il Corriere è GLS e sono esclusa da qualsiasi informazione sulla pratica di disconoscimento firma in quanto GLS si interfaccia solo con la farmacia che ha spedito la merce,la quale se ne lava le mani in quanto i soldi li ha incassati, paypal dà ragione a loro per il fatto che hanno fornito prova di spedizione al mio indirizzo e il fatto che la merce risulti consegnata mentre ero al lavoro ad un nominativo inesistente nel mio palazzo non interessa a nessuno. A GLS la consegna è stata pagata dalla farmacia, la farmacia i soldi li ha presi e paypal dice che non deve ridarmeli e io ho pagato 175,08 EUR due mesi fa per non ricevere nulla ed è solo un problema mio. Quindi volevo capire che azioni alternative avevi eventualmente intrapreso. Grazie se risponderai. Alessandra
Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Wyllymirtillo
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi dispiace sapere che la tua pratica sia stata risolta a favore del venditore e che non hai mai ricevuto i tuoi prodotti. Se il venditore ha spedito al tuo indirizzo corretto e il pacco risulta consegnato al tuo indirizzo, temo che Paypal non sarà in grado di riaprire la contestazione.  In questo caso aprirei una contestazione con GLS poichè era loro responsibilità farti recapitare il pacco. 
Spero di esserti stata d'aiuto.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Wyllymirtillo
Contributor
Contributor
Ciao Chiara ho contattato un'associazione consumatori, mi confermano che il venditore è responsabile della mancata consegna del pacco in quanto il Corriere era imposto ( non scelto da me) e io non ho fornito alcuna istruzione al Corriere di lasciare il pacco a terzi. Quindi la farmacia è in pieno torto per non avermi rimborsato già in novembre e non risponde nemmeno alle mail e alle pec. GLS non si interfaccia con me perché il contratto ce l'ha col venditore, ho chiamato anche l'AGCOM che me lo ha confermato. L'associazione mi ha suggerito di aprire un charge back direttamente con la carta di credito appoggiata a paypal utilizzata per il pagamento e mi è stata respinta la pratica perché la transazione di pagamento è stato fatta a favore di paypal e non direttamente alla farmacia. Ho segnalato il comportamento che lede i miei diritti di consumatore all' AGCM e ho pure parlato con i carabinieri, devo andare in settimana a formalizzare la denuncia. Paypal dà per partito preso ragione al venditore a meno che non vengano presentate prove irrefutabili c'è scritto nelle condizioni d'uso della protezione acquisti, ma quali sarebbero queste prove irrefutabili? Io ho il foglio presenze del lavoro che attesta che io non ero a casa a quell'ora, perdi più che motivo avrei avuto di firmarmi Yasmine invece di Alessandra? Paypal per riaprire la pratica vuole un attestazione di GLS dove si dichiara la consegna del pacco a terzi, ma se ho gridato ai 4 venti che GLS non si interfaccia con me e ne ho le prove scritte che mi rimandano al mittente del pacco capisci che l'unica che ci rimette i soldi sono io. Per assurdo GLS potrebbe aver già risarcito la farmacia che per la stessa merce potrebbe aver incassato i soldi 2 volte.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.